Cerca e trova immobili

GINEVRALa chiesa ortodossa di Ginevra nel mirino dei vandali

29.10.22 - 12:46
Vernice sull'entrata della chiesa. Arriva la protesta dell'ambasciata russa al DFAE: «Si identifichino i responsabili».
Ginevra Turismo
Fonte ats
La chiesa ortodossa di Ginevra nel mirino dei vandali
Vernice sull'entrata della chiesa. Arriva la protesta dell'ambasciata russa al DFAE: «Si identifichino i responsabili».

GINEVRA - L'ambasciata russa in Svizzera ha presentato una nota ufficiale di protesta al Dipartimento federale degli affari esteri dopo che alcuni vandali hanno danneggiato ieri la Chiesa ortodossa russa a Ginevra. Lo rende noto la stessa ambasciata sul suo sito web.

«Nelle prime ore di oggi (ieri, ndr), delinquenti non identificati hanno commesso un atto di vandalismo schizzando della vernice sull'ingresso della chiesa della Natività della Beata Vergine Maria a Ginevra, che è una parrocchia della Chiesa ortodossa russa», scrive l'ambasciata.

«A seguito dell'incidente, l'ambasciata ha inviato una nota di protesta al Dipartimento federale degli affari esteri della Confederazione svizzera, chiedendo che vengano prese misure urgenti per identificare e punire i responsabili», si legge nella dichiarazione.

Contattata dall'agenzia Keystone-ATS, la polizia cantonale ginevrina ha confermato di aver constatato i danni ieri mattina alle 10.00. È stata inoltrata una denuncia e sarà avviata un'inchiesta sul caso, ha ancora precisato il suo portavoce senza fornire ulteriori dettagli sull'accaduto.

Dal canto loro, i servizi del consigliere federale Ignazio Cassis non si esprimono mai pubblicamente sulle note di protesta, ha indicato il DFAE a Keystone-ATS.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
volabas56 1 anno fa su tio
Sta' a vedere che paghera' il cantone, ergo il cittadino .
Eritos 1 anno fa su tio
Bhe se persino il patron della chiesa ortodossa, ritiene giusta la guerra che la Russia perpetua, che non si aspetti fiori e colombe.
ReoZH 1 anno fa su tio
Quindi ritieni giusto danneggiare le chiese e i luoghi di culto in Svizzera???? La tua dichiarazione è estremamente pericolosa.
Eritos 1 anno fa su tio
@ReoZH prima di accusare qualcuno di rilasciare dichiarazioni pericolose le consiglio un corso di italiano, perché forse non ha colto il significato della mia osservazione e non "presa di posizione". Ponderare prima di parlare.
centauro 1 anno fa su tio
Si riferisce a Kirill, un altro burattino del buffone di Mosca.
NOTIZIE PIÙ LETTE