Immobili
Veicoli

SVIZZERA“Le Chiavi della cultura” è il progetto vincitore dell'edizione 2022

21.10.22 - 11:38
Al vincitore vanno 35mila franchi per sviluppare il progetto nei prossimi due anni
https://www.chiavicultura.ch/
“Le Chiavi della cultura” è il progetto vincitore dell'edizione 2022
Al vincitore vanno 35mila franchi per sviluppare il progetto nei prossimi due anni

SVIZZERA - È stato selezionato il progetto vincitore 2022 per le Tecnologie innovative per la mediazione culturale. Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), tramite l’Ufficio del sostegno alla cultura (USC), ha premiato “Le Chiavi della cultura” come progetto vincitore dell’edizione 2022.

Delle iniziali otto candidature, tre sono state selezionate per la seconda fase del concorso, ricevendo ciascuna 2mila franchi per l’elaborazione della proposta dettagliata durante tre mesi di tempo. Al vincitore, l’Associazione A-pro, vanno invece 35mila franchi per sviluppare il progetto nel corso dei prossimi due anni.

Il progetto si contraddistingue per la possibilità d'interazione proattiva con il pubblico grazie alla tecnologia. “Le Chiavi della cultura” risponde alla necessità del territorio di rendere accessibili edifici d’interesse culturale collocati in zone discoste tramite una app interfacciata con una serratura collocata in sede. Sfruttando le nuove tecnologie, il progetto riserva un potenziale di sviluppo a livello di estensione social e d’integrazione di contenuti adattabili a pubblici diversificati e a nuovi campi d’azione.  

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE