Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ridotti luci e temperatura: i vagoni del treno saranno più freddi

A partire dalla fine del mese due gradi in meno sui treni e stop alle illuminazioni extra nelle stazioni.
Tipress
Ridotti luci e temperatura: i vagoni del treno saranno più freddi
A partire dalla fine del mese due gradi in meno sui treni e stop alle illuminazioni extra nelle stazioni.
La decisione è stata presa oggi dalle FFS.
BERNA - Energia scarsa e a peso d'oro. E anche FFS corre ai ripari. Oggi il colosso dei trasporti pubblici ha infatti deciso di attuare nuove misure di risparmio energetico. A partire dalla fine di ottobre la temperatura verrà ridotta di due ...

BERNA - Energia scarsa e a peso d'oro. E anche FFS corre ai ripari. Oggi il colosso dei trasporti pubblici ha infatti deciso di attuare nuove misure di risparmio energetico.

A partire dalla fine di ottobre la temperatura verrà ridotta di due gradi, laddove è possibile, nel comparto viaggiatori. Questa misura, precisa FFS, verrà applicata tenendo conto dell’allestimento tecnico dei veicoli e delle esigenze dei viaggiatori (che ad esempio sono diverse nel trasporto regionale rispetto al traffico a lunga percorrenza).

FFS ridurrà inoltre l'illuminazione nelle 30 stazioni più grandi. Questa misura riguarda esclusivamente le luci decorative, viene precisato, come quelle delle facciate o quelle natalizie.

Verranno poi applicate misure straordinarie di risparmio energetico e ottimizzazioni nella gestione di uffici ed altri edifici tecnici, specificano le Ferrovie.

Le riforme odierne si aggiungono a una serie di restrizioni già adottate dalle ferrovie: la diminuzione del riscaldamento negli uffici e la riduzione della velocità dei treni in orario all'interno della galleria del San Gottardo 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE