Cerca e trova immobili

SVIZZERA"The Lion King" di ritorno nei teatri svizzeri

19.10.22 - 15:42
Il grande classico della Disfane si esibirà per la prima volta al Theater 11 di Zurigo il 23 novembre.
Deposit (foto archivio)
Fonte ATS
"The Lion King" di ritorno nei teatri svizzeri
Il grande classico della Disfane si esibirà per la prima volta al Theater 11 di Zurigo il 23 novembre.

ZURIGO - Il musical del Re Leone torna in Svizzera a novembre, per la prima volta al Theater 11 di Zurigo. Grande classico della Disney, nella produzione anglofona "The Lion King" si esibiranno una cinquantina di attori.

Sul palco un centinaio di «maschere, burattini e costumi spettacolari» daranno vita al Re Leone, si legge in una nota di FBM Permanentemente. La trama ruota attorno al cucciolo di leone Simba, che impaziente di crescere, si cimenta in audaci imprese di coraggio.

"The Lion King" è il musical di maggior successo di tutti i tempi, indica la nota. «L'impressionante spettacolo colmo di magia e fascino ha entusiasmato oltre 110 milioni di persone in più di 100 città in 20 paesi del mondo dalla sua prima edizione 25 anni fa», prosegue la nota.

«Julie Taymor, regista, costumista e co-progettista delle maschere di "The Lion King", ha creato una nuova opera d'arte ricca di creatività ed emozione con questa produzione tratta dal fortunato film d'animazione Disney vincitore di un Oscar» indica la nota. Musical che le è valso anche il Tony Award per la regia e il design dei costumi nel 1998. Quell'anno "The Lion King" aveva vinto in totale sei premi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fragolina6005 1 anno fa su tio
Che meraviglia sarebbe bello che lo fanno anche a Lugano X i bambini
NOTIZIE PIÙ LETTE