Cerca e trova immobili
Il maltempo si scatena su Creta, anche uno svizzero bloccato in aeroporto

GRECIAIl maltempo si scatena su Creta, anche uno svizzero bloccato in aeroporto

15.10.22 - 17:05
La testimonianza: «Parti della struttura sono sott'acqua, non so quando riuscirò a partire»
Reuters
Il maltempo si scatena su Creta, anche uno svizzero bloccato in aeroporto
La testimonianza: «Parti della struttura sono sott'acqua, non so quando riuscirò a partire»

HERAKLION - Le piogge torrenziali che hanno colpito la popolare isola turistica di Creta hanno causato la morte di un uomo e la scomparsa di almeno altre due persone.

Questo pomeriggio, descrivendo le tempeste nella regione come «eccezionali», il Sindaco della città di Sitia ha parlato di una «situazione fuori controllo» all'emittente locale Skai.

Secondo i pompieri ellenici, a perdere la vita è stato un uomo di 50 anni, che con la sua auto è rimasto sorpreso dalle piogge torrenziali nel nord dell'isola, vicino a Heraklion.

«Non so quando potrò partire per Zurigo»
Proprio in quest'ultima località si trova un cittadino svizzero, che racconta di «scene caotiche» all'aeroporto locale Nikos Kazantzakis. «Siamo bloccati in aeroporto da ore in attesa del nostro volo per Zurigo». A causa del maltempo, «al momento non c'è niente da fare, alcune parti dell'aeroporto sono sott'acqua».

Come mostrano alcune foto e alcuni video, piove anche all'interno dell'aeroporto. «Nel gate dove le persone aspettano, ci sono bambini che urlano e piangono. Arrivano sempre più persone, quasi tutte sedute a terra perché ormai non c'è più posto».

Secondo il portale Cretanews.gr, anche la pista dell'aeroporto è stata allagata, e per questo è rimasto chiuso per un lungo periodo di tempo. Un funzionario della regione di Heraklion ha invitato i residenti a non lasciare le proprie case: «Rimanete a casa, è un giorno difficile per tutti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE