Cerca e trova immobili

NEUCHATELFurto di orologi e fuga spericolata finiscono con quattro arresti

03.10.22 - 15:28
Il bottino è di 500mila franchi. Nel corso dell'inseguimento, il conducente ha speronato la polizia
Police neuchateloise
Fonte Ats
Furto di orologi e fuga spericolata finiscono con quattro arresti
Il bottino è di 500mila franchi. Nel corso dell'inseguimento, il conducente ha speronato la polizia

LE LOCLE - Quattro malviventi, un bottino da mezzo milione di franchi, un rocambolesco inseguimento finito con i criminali in manette. Sono questi gli ingredienti del furto con scasso avvenuto a Le Locle lo scorso 26 settembre, quando tre uomini e una donna si sono intrufolati in uno stabilimento dell'industria orologiera.
I quattro, indicano in una nota odierna polizia e procura neocastellana, sono riusciti a introdursi nella struttura con un'effrazione. Una volta all'interno, hanno rubato pezzi di orologeria per un valore di circa 500mila franchi.
Gli autori sono poi scappati a bordo di un veicolo immatricolato in Francia, ma sono stati rapidamente localizzati. Nel corso dell'inseguimento, il conducente ha colpito violentemente due auto della polizia e ne ha urtata una terza, finendo col distruggere la propria vettura. Malgrado ciò, nessuno è rimasto ferito.
Dopo aver abbandonato l'auto in una strada di Le Locle, i ladri hanno proseguito nella fuga, prima di essere raggiunti e arrestati dagli agenti nell'ora successiva. I quattro sono domiciliati in Francia e Svizzera e per loro il Ministero pubblico ha chiesto la carcerazione preventiva. Quanto alla refurtiva, è stata recuperata per intero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE