Cerca e trova immobili

FRIBURGOCosa ha bisogno la Svizzera in questo periodo difficile? «Buon senso»

01.08.22 - 11:00
La consigliera federale Karin Keller-Sutter: «Dobbiamo difendere la nostra libertà, la nostra sicurezza»
EJPD - DFJP - DFGP
Fonte ats
Cosa ha bisogno la Svizzera in questo periodo difficile? «Buon senso»
La consigliera federale Karin Keller-Sutter: «Dobbiamo difendere la nostra libertà, la nostra sicurezza»

MOLÉSON - In occasione del Natale della patria, la consigliera federale Karin Keller-Sutter ha invitato il paese a difendere le proprie libertà.

«I nostri valori sono in gioco ora», ha affermato la "ministra" di giustizia e polizia alla luce della guerra in Ucraina in un discorso tenuto dal Moléson (FR), una montagna delle Prealpi meta di escursioni e con una vista mozzafiato sui cantoni di Vaud e Friburgo.

«Stavamo appena superando una crisi sanitaria senza precedenti, quando improvvisamente la Russia ha attaccato l'Ucraina proprio sotto i nostri occhi stupefatti», ha aggiunto la consigliera federale liberale radicale di San Gallo. Da un giorno all'altro, carri armati sono spuntati in una città europea: un paese viene occupato e aree residenziali vengono distrutte con razzi e mortai.

«Ciò che sembrava evidente non lo è più», ha dichiarato la 58enne in carica dal 2018. «Le nostre libertà, la nostra sicurezza, le nostre istituzioni, la nostra cultura politica devono essere difese. Non solo a Berna, ma anche da parte di ognuno di noi nella vita quotidiana».

Keller-Sutter ha fatto appello al «buon senso» in questo periodo di crisi. Ciò che ha reso forte la Svizzera finora e continuerà a farlo è «una miscela di buon senso, rigore e apertura». «Per scalare una vetta - ha aggiunto - bisogna fare un passo alla volta, stando attenti a dove si mettono i piedi, con cautela e determinazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luganese 1 anno fa su tio
Un discorso puramente demagogico !!! Gradirei la consigliera federale lmi spiegasse - quali valori sono in gioco ora: non sono quelli fondanti della Svizzera e che coltiviamo ogni giorno? - Perché parla di bisogno di difendere la nostra libertà e la nostra sicurezza ora: non lo facciamo continuamente? - Perché fa appello al buon senso: mi pare una presa in giro! Il buon senso è una dote della maggioranza degli svizzeri e che usano nella loro quotidianità e che contribuisce a rendere “Grande” la nostra Patria. Viva la Svizzera 🇨🇭e buon compleanno 🎉🎂 🎈

Um999 1 anno fa su tio
Perché adesso serve buon senso? Serviva e bastava averlo prima il buon senso … non aggiungo altro.
NOTIZIE PIÙ LETTE