SOLETTA
Un masso si stacca e la colpisce, morta una 58enne
La vittima, cittadina tedesca, stava scalando il Brüggligräten

Kantonspolizei Solothurn
Un masso si stacca e la colpisce, morta una 58enne
La vittima, cittadina tedesca, stava scalando il Brüggligräten
SELZACH - Una donna che ieri stava scalando il "Brüggligräten" (sopra Selzach, nel canton Soletta) è stata colpita da un masso che si è staccato dalla parete rocciosa. Nonostante le immediate misure di soccorso, la vittima &eg...
SELZACH - Una donna che ieri stava scalando il "Brüggligräten" (sopra Selzach, nel canton Soletta) è stata colpita da un masso che si è staccato dalla parete rocciosa. Nonostante le immediate misure di soccorso, la vittima è morta sul luogo dell'incidente.
Lo ha reso noto la polizia cantonale solettese, annunciando l'avvio di un'indagine per chiarire il corso degli eventi e le cause dell'incidente.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia, la donna è stata raggiunta da un masso mentre si arrampicava con un'altra persona. Feritasi gravemente, è purtroppo spirata nonostante il rapido intervento di un'ambulanza e due elicotteri di soccorso (di Rega e dell'Alpine Air Ambulance). La seconda persona non è rimasta ferita.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!