Cerca e trova immobili

SvizzeraUn gelato spedito per posta

26.07.22 - 11:24
La Posta e Gelateria di Berna uniti da un francobollo-voucher che dà diritto a un gelato
La Posta
Un gelato spedito per posta
La Posta e Gelateria di Berna uniti da un francobollo-voucher che dà diritto a un gelato

BERNA - Non solo saluti e pensieri vacanzieri affidati a cartoline ricordo: da oggi chi spedisce corrispondenza ad amici o parenti potrà fargli recapitare anche una gustosa porzione di gelato.

Merito di un francobollo-voucher ideato da La Posta e Gelateria di Berna e che dà diritto a chi lo riceve al ritiro di una parigina o coppetta dai gusti assortiti presso uno dei punti vendita della famosa gelateria a Berna, Basilea e Zurigo.

La sfiziosa affrancatura è del valore di 6.10 franchi e contiene sia il costo di spedizione della Posta A di 1.10 franchi sia un voucher da 5 franchi per passare all'incasso del gelato.

«Il francobollo voucher è una ottima opportunità per sorprendere qualcuno, proprio come piace fare a noi», dice Kim Oberholzer, co-amministratore di Gelateria di Berna. ««Siamo curiosi di vedere come reagiranno i clienti», afferma invece Claudia Frankl, responsabile Francobolli e filatelia della società postale svizzera.

Il prodotto è stato ideato e sviluppato dalla Posta che venderà a sua volta il francobollo voucher all’interno dello shop online. La Gelateria di Berna si è occupata del layout e del logo aziendale. I motivi del francobollo voucher sono stati realizzati dalla grafica bernese Gurli Bachmann. 

Dalla scorsa primavera le aziende possono emettere il proprio francobollo aziendale e raggiungere i clienti con la propria pubblicità. Ma un francobollo che allo stesso tempo è anche un voucher e può essere regalato finora non si era mai visto. «Il primo francobollo voucher con entrata in gelateria è quindi anche un test di mercato» spiegano gli ideatori.

Per ora la tiratura sarà limitata e non si sa ancora se il francobollo voucher figurerà un giorno nell’offerta fissa della Posta. «Per ora vogliamo acquisire delle prime esperienze in merito e accogliere con piacere proposte da altri partner interessati» spiegano dall'azienda postale.

Il francobollo voucher può essere acquistato da oggi oltre che nei punti vendita e nello shop online di Gelateria di Berna, anche su postshop.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE