Cerca e trova immobili
Svizzera

Un gelato spedito per posta

La Posta e Gelateria di Berna uniti da un francobollo-voucher che dà diritto a un gelato
La Posta
Un gelato spedito per posta
La Posta e Gelateria di Berna uniti da un francobollo-voucher che dà diritto a un gelato
BERNA - Non solo saluti e pensieri vacanzieri affidati a cartoline ricordo: da oggi chi spedisce corrispondenza ad amici o parenti potrà fargli recapitare anche una gustosa porzione di gelato. Merito di un francobollo-voucher ideato da La Pos...

BERNA - Non solo saluti e pensieri vacanzieri affidati a cartoline ricordo: da oggi chi spedisce corrispondenza ad amici o parenti potrà fargli recapitare anche una gustosa porzione di gelato.

Merito di un francobollo-voucher ideato da La Posta e Gelateria di Berna e che dà diritto a chi lo riceve al ritiro di una parigina o coppetta dai gusti assortiti presso uno dei punti vendita della famosa gelateria a Berna, Basilea e Zurigo.

La sfiziosa affrancatura è del valore di 6.10 franchi e contiene sia il costo di spedizione della Posta A di 1.10 franchi sia un voucher da 5 franchi per passare all'incasso del gelato.

«Il francobollo voucher è una ottima opportunità per sorprendere qualcuno, proprio come piace fare a noi», dice Kim Oberholzer, co-amministratore di Gelateria di Berna. ««Siamo curiosi di vedere come reagiranno i clienti», afferma invece Claudia Frankl, responsabile Francobolli e filatelia della società postale svizzera.

Il prodotto è stato ideato e sviluppato dalla Posta che venderà a sua volta il francobollo voucher all’interno dello shop online. La Gelateria di Berna si è occupata del layout e del logo aziendale. I motivi del francobollo voucher sono stati realizzati dalla grafica bernese Gurli Bachmann. 

Dalla scorsa primavera le aziende possono emettere il proprio francobollo aziendale e raggiungere i clienti con la propria pubblicità. Ma un francobollo che allo stesso tempo è anche un voucher e può essere regalato finora non si era mai visto. «Il primo francobollo voucher con entrata in gelateria è quindi anche un test di mercato» spiegano gli ideatori.

Per ora la tiratura sarà limitata e non si sa ancora se il francobollo voucher figurerà un giorno nell’offerta fissa della Posta. «Per ora vogliamo acquisire delle prime esperienze in merito e accogliere con piacere proposte da altri partner interessati» spiegano dall'azienda postale.

Il francobollo voucher può essere acquistato da oggi oltre che nei punti vendita e nello shop online di Gelateria di Berna, anche su postshop.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE