Cerca e trova immobili

GRIGIONIOndata di traffico in arrivo sull'A13

15.07.22 - 10:42
Le congestioni maggiori previste il 16 e 30 luglio, il 7 e 14 agosto
TiPress
Fonte ATS
Ondata di traffico in arrivo sull'A13
Le congestioni maggiori previste il 16 e 30 luglio, il 7 e 14 agosto

COIRA - Ci si prepara all'ondata di traffico sull'A13. Le autorità grigionesi annunciano che le congestioni maggiori sono previste per il 16 e il 30 di luglio e per il 7 e il 14 di agosto. Saranno attuate le medesime misure adottate durante l'Ascensione e la Pentecoste.

Stando alla nota odierna dell'amministrazione cantonale, il "traffico di aggiramento delle code" che si forma nei villaggi nei pressi della strada nazionale A13, in particolare tra Thusis e Landquart, continua a preoccupare la popolazione di questa regione.

Durante i fine settimana dell'Ascensione e della Pentecoste della scorsa primavera, l'Ufficio tecnico e la Polizia cantonale dei Grigioni, in collaborazione con l'Ufficio federale delle strade (USTRA), aveva dato avvio ad un progetto pilota. Era caratterizzato da tre misure che comprendevano la chiusura di singoli attraversamenti delle località, informazioni relative al traffico sulla A13 e informazioni sulla circolazione.

Ora, come si legge nella nota, è stato deciso che questi provvedimenti proseguiranno anche in vista delle prossime ondate di traffico annunciate. I risultati saranno oggetto di un'attenta analisi nel corso del mese di settembre.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE