Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CINASwiss ha sospeso i voli verso Shanghai

15.04.22 - 15:48
La decisione è stata presa a seguito del rigido lockdown imposto dalle autorità locali.
Swiss
Fonte ats
Swiss ha sospeso i voli verso Shanghai
La decisione è stata presa a seguito del rigido lockdown imposto dalle autorità locali.

ZURIGO - La compagnia aerea Swiss ha sospeso almeno fino al 4 maggio i suoi voli passeggeri verso la metropoli economica cinese di Shanghai, colpita da un rigido blocco dovuto al Covid-19.

La decisione è stata presa in considerazione della situazione epidemica nella megalopoli portuale (primo scalo mondiale per quanto riguarda il traffico di container) e dei rischi operativi associati, ha spiegato all'agenzia di notizie Keystone-ATS un portavoce del vettore elvetico controllato dalla tedesca Lufthansa, confermando un'informazione in tal senso della Radiotelevisione svizzero tedesca (SRF).

Nei mesi estivi, la rotta tra Zurigo e Shanghai sarà operativa solo ogni due settimane invece che settimanalmente, ha aggiunto il portavoce. In tal modo si potrà migliorare la pianificazione dei posti per i passeggeri e le risorse della compagnia aerea da mettere a disposizione.

Shanghai è al centro della più grande ondata di coronavirus in Cina da quando la pandemia è iniziata, oltre due anni fa. Malgrado il rigido lockdown il numero di infezioni da SARS-CoV-2 ha continuato a crescere ultimamente. Gran parte della città di 26 milioni di persone è sotto coprifuoco. La maggioranza dei negozi rimane chiusa e recentemente è anche stato vietato il traffico privato sulle strade ai residenti delle aree con le infezioni più basse, che ora possono uscire dai loro quartieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE