Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Se avete comprato questa mascherina non usatela

La Suva ha deciso di richiamare il prodotto: «La scarsa efficacia protettiva potrebbe risultare dannosa per la salute».
SUVA
Se avete comprato questa mascherina non usatela
La Suva ha deciso di richiamare il prodotto: «La scarsa efficacia protettiva potrebbe risultare dannosa per la salute».
BERNA - Non tutte le mascherine proteggono come dovrebbero. Tra queste c'è anche la FFFP2 della marca «ZG», fabbricata da PP Zolotyy Hlobus, che è stata richiamata dalla Suva, poiché giudicata pericolosa. «...

BERNA - Non tutte le mascherine proteggono come dovrebbero. Tra queste c'è anche la FFFP2 della marca «ZG», fabbricata da PP Zolotyy Hlobus, che è stata richiamata dalla Suva, poiché giudicata pericolosa. «A causa di un effetto protettivo insufficiente e falsamente dichiarato - precisa l'Ufficio federale del consumo - la mascherina non protegge sufficientemente e potrebbe comportare il rischio di danni irreversibili alla salute».

Nello specifico, il richiamo riguarda la mascherina della marca «ZG», contrassegnata con «N95» e a volte con il timbro «VPM» (vedi foto allegate) e venduta dalla Procurement Corp AG. «Chi avesse una mascherina di questo tipo è pregato di non utilizzarla. Il venditore è tenuto, per decisione delle autorità, a riprendere i prodotti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE