La Suva ha deciso di richiamare il prodotto: «La scarsa efficacia protettiva potrebbe risultare dannosa per la salute».
BERNA - Non tutte le mascherine proteggono come dovrebbero. Tra queste c'è anche la FFFP2 della marca «ZG», fabbricata da PP Zolotyy Hlobus, che è stata richiamata dalla Suva, poiché giudicata pericolosa. «A causa di un effetto protettivo insufficiente e falsamente dichiarato - precisa l'Ufficio federale del consumo - la mascherina non protegge sufficientemente e potrebbe comportare il rischio di danni irreversibili alla salute».
Nello specifico, il richiamo riguarda la mascherina della marca «ZG», contrassegnata con «N95» e a volte con il timbro «VPM» (vedi foto allegate) e venduta dalla Procurement Corp AG. «Chi avesse una mascherina di questo tipo è pregato di non utilizzarla. Il venditore è tenuto, per decisione delle autorità, a riprendere i prodotti».
Scusate se posto su questo articolo ma: tre mesi fa 1'500 contagi, 59 ospedalizzazioni, 14 decessi. Oggi 29'142 contagi (venti volte), 125 ospedalizzazioni (due volte), 14 morti (uguale). Pronto? Houston c'é qualcuno? Un commentino su queste cifre?
Nessuna mascherina protegge! Ancora credete a Babbo Natale? La porosità del tessuto è come il tunnel del sangottardo, il virus è migliaia di volte più piccolo e passa indisturbato, lo provano ben 146 studi scientifici della non efficacia della mascherina, mei i mûdant dalla nona Carolina, Almen i profüma!
L'ho scritto parecchie volte che filtrano quanto un cancello per le zanzare, ma almeno ferma gli sputacchi daiii... 😂
🤣🤣🤣🤣🤣😜👍💪
Complottisti
Controllare prima di immetterle sul mercato no eh!!!!!