Immobili
Veicoli

GINEVRALa corsa dell'Escalade ha avuto luogo, ma Covid e maltempo hanno scoraggiato molti

05.12.21 - 19:35
Gli organizzatori dell'evento ginevrino sono comunque felici che si sia potuto svolgere
keystone-sda.ch / STF (SALVATORE DI NOLFI)
Fonte Ats
La corsa dell'Escalade ha avuto luogo, ma Covid e maltempo hanno scoraggiato molti
Gli organizzatori dell'evento ginevrino sono comunque felici che si sia potuto svolgere

GINEVRA - La corsa dell'Escalade si è svolta questo fine settimana a Ginevra con rigide misure sanitarie. La pioggia e l'aumento dei casi di Covid hanno scoraggiato partecipanti e pubblico, ma gli organizzatori sono comunque soddisfatti.

L'edizione 2020 era stata annullata a causa della pandemia. Quest'anno gli organizzatori hanno dovuto rispettare un protocollo sanitario: la mascherina era obbligatoria per il pubblico e per i partecipanti fino alla linea di partenza.

Né la situazione sanitaria né la pioggia, caduta abbondantemente sabato, hanno smorzato il buon umore, ha detto Jerry Maspoli, presidente del comitato organizzatore. Il tempo e il Covid-19 hanno scoraggiato alcune persone che si erano registrate per partecipare alla gara. «Abbiamo avuto un tasso di defezione record», ha precisato Maspoli. Di solito è intorno al 15%, ma questa volta è stato del 24%. In circostanze normali, questa cifra sarebbe stata deludente, ma quest'anno «siamo felici» che l'evento abbia potuto aver luogo, ha aggiunto.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA