Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch / STF (ANTHONY ANEX)
+6
SVIZZERA
28.11.2021 - 12:030

Legge Covid-19: la polizia isola Palazzo federale

Misure di protezione mai viste a Berna in vista del voto odierno sulla Legge Covid-19.

La capitale corre ai ripari dopo che negli scorsi giorni alcuni detrattori delle misure avevano lanciato un appello a manifestare sui social. Le autorità: «Il rischio di mobilitazione è molto alto». Il politologo: «Baratro preoccupante».

BERNA - La polizia cantonale bernese ha adottato misure di protezione attorno a Palazzo federale in vista di possibili proteste in relazione all'esito del voto odierno sulla Legge Covid-19.

Nella Piazza federale sono state erette recinzioni, ha constatato un giornalista dell'agenzia Keystone-ATS. È prevista anche la chiusura della Bundesterrasse, sull'altro lato di Palazzo federale. La piazza stessa era ancora accessibile in mattinata, ma le recinzioni per bloccarne l'accesso sono pronte.

Nei giorni scorsi contrari alle misure anti-Covid avevano lanciato sulle reti sociali appelli per una manifestazione davanti al parlamento nella giornata odierna. Le maggiori organizzazioni dei critici non hanno però diffuso l'invito. Ciononostante le autorità considerano «molto alto il potenziale di mobilitazione».

Secondo il politologo Claude Longchamp è la prima volta in assoluto che Palazzo federale viene sbarrato a causa di una votazione federale: un «baratro preoccupante per la democrazia», scrive su Twitter, «esattamente 173 anni dopo che Berna venne designata città federale»

.

 

keystone-sda.ch / STF (ANTHONY ANEX)
Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
SteveC 1 mese fa su tio
Quando si ha la coscienza sporca…
Tato50 1 mese fa su tio
Siamo messi male, se arriviamo a questo !!!! Meglio tornare agli anni 70 perché adesso ci portiamo al livello basso di inciviltà che vediamo in altre Nazioni ;-((
Dario Lampa 1 mese fa su tio
I veri tiranni saranno si a palazzo federale, non in parlamento, ma fuori a protestare la volontà della popolazione in favore della loro. Sfilata di clown.
Don Quijote 1 mese fa su tio
Manca la guerra civile e poi abbiamo raschiato il fondo del barile! Anche un'apparente Svizzera liberista toglie diritti alle minoranze, si predica bene ma si razzola male quando conviene, come tutti ...
Suissefarmer 1 mese fa su tio
la coscienza sporca provoca protezione
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-17 23:41:32 | 91.208.130.89