Cerca e trova immobili

APPENZELLO ESTERNOL'ipnosi per vincere la paura della vaccinazione

05.11.21 - 06:00
I Cantoni sono pronti per la settimana della vaccinazione. Ognuno a modo suo
deposit
Fonte LB/20minuten
L'ipnosi per vincere la paura della vaccinazione
I Cantoni sono pronti per la settimana della vaccinazione. Ognuno a modo suo
Tra chi ti viene a prendere in taxi e chi ti offre la possibilità di vaccinarti a mezzanotte c'è pure che sceglie vie ancora più stravaganti

HERISAU - In Svizzera, oggi, i Cantoni hanno presentato i loro piani per la settimana nazionale della vaccinazione che si terrà dall'8 al 14 di novembre. L'obiettivo è quello di riuscire a incoraggiare gli indecisi a vaccinarsi. E le offerte sono disparate.

Vengono offerte serate di vaccinazione, centri pop-up e consulenze personalizzate, gratuite e anonime. Non solo, nel canton Appenzello Esterno, nei centri di vaccinazione di Herisau e Heiden è possibile vaccinarsi per tutta la settimana, senza preavviso, usufruendo di un taxi che quotidianamente accompagnerà nei centri coloro che vogliono essere vaccinati.

Stravagante? Nulla in confronto alla possibilità offerta a chi è terrorizzato dagli aghi. Il Cantone ha pensato a una proposta ad hoc per loro: «Le persone che hanno paura delle siringhe possono essere vaccinate sotto ipnosi breve», si legge in un comunicato diramato dal Governo appenzellese.

Dall'8 novembre, infine, ci si potrà vaccinare con il preparato Janssen (in alcune farmacie selezionate). Questa possibilità sarà disponibile anche nel canton Turgovia dalla prossima settimana.

A Wil (SG), Rapperswil-Jona (SG), Buchs (SG) e San Gallo, il cantone ha pensato invece a serate di vaccinazione con orari di apertura estesi, addirittura fino a mezzanotte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE