Zoo Basilea
+5
BASILEA
22.09.2021 - 14:180

È nato un kudu minore allo Zoo di Basilea

La piccola Safiya pesa poco più di cinque chili

BASILEA - Fiocco rosa allo Zoo di Basilea: il 12 settembre è nata una femmina di kudu minore (della famiglia delle antilopi). Ora la piccola Safiya pesa poco più di cinque chili. 

La cucciola è in buona compagnia: condivide lo spazio con la mamma Jina (9 anni), il papà Leopold (8) e la sorella Rashida (1). 

Inizialmente i visitatori potranno ammirare la piccola Safiya sdraiata tra la paglia. Anche la sorella Rashida non è abituata ai visitatori. È importante che entrambi i cuccioli riposino a sufficienza: ecco perché la "casa delle antilopi" dello zoo, aperta recentemente, è visitabile solamente in presenza di un custode dello zoo. 

Le femmine di kudu leccano i propri piccoli subito dopo la nascita, e poi tornano a trovarli solo per poche ore per allattarli e pulirli. Solamente all'età di circa quattro settimane i cuccioli si uniscono al branco. 

La popolazione di kudu minore in natura è in continuo calo a causa del bracconaggio, della caccia e della perdita dell'habitat. Si trovano normalmente in alcune zone della Tanzania, Kenya e Somalia. I maschi adulti, a differenza delle femmine, presentano corna a spirale. Sono animali piuttosto solitari, e incontrano le femmine solamente durante stagione degli amori. 

Allo Zoo di Basilea i kudu sono presenti dal 1956. 

Zoo Basilea
Guarda tutte le 9 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 11:47:01 | 91.208.130.85