Tamedia
GRIGIONI
16.08.2021 - 08:150

I test nelle scuole grigionesi continueranno fino alla primavera 2022

Lo scorso semestre tale strategia ha permesso d'individuare 136 casi positivi, interrompendo così la catena di contagio

COIRA - Nelle scuole grigionesi il nuovo anno scolastico ricomincia con i test di massa. La strategia adottata durante lo scorso semestre sarà infatti mantenuta fino alla primavera 2022, come comunicato oggi dalle autorità cantonali.

Nei Grigioni - si legge ancora nella nota - i test nelle scuole godono di un elevato grado di accettazione. Lo scorso anno scolastico vi hanno preso parte quasi tutti gli istituti: ogni settimana sono stati sottoposti al test del coronavirus circa 22'000 allievi. La strategia ha permesso d'individuare 136 casi positivi, interrompendo così la catena di contagio.

«I test nelle scuole effettuati su vasta scala - affermano le autorità - hanno permesso di mantenere sempre l'insegnamento in presenza e d'impedire quasi completamente la chiusura di scuole o di classi a causa di contagi da coronavirus».

Test salivari - Nei Grigioni i test nelle scuole continueranno a essere svolti mediante test salivari PCR. Per l'anno scolastico 2021/22 saranno utilizzati ovunque kit per test con soluzione salina separata (certificati CE) che soddisfano i requisiti elevati dell'istituto per gli agenti terapeutici Swissmedic e che sono omologati per i test ripetitivi nelle scuole.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-28 18:42:07 | 91.208.130.85