Cerca e trova immobili
NEUCHÂTEL

A Neuchâtel un nuovo salone internazionale di orologeria

Si chiama "Imagination" e dall'1 al 6 settembre dovrebbe ospitare un centinaio di espositori.
Keystone
Un veduta aerea di Neuchâtel
A Neuchâtel un nuovo salone internazionale di orologeria
Si chiama "Imagination" e dall'1 al 6 settembre dovrebbe ospitare un centinaio di espositori.
Più che un salone, sarà una vera e propria fiera che si terrà sull'Esplanade Léopold-Robert, con spazi interni ed esterni accessibili a tutti.
NEUCHÂTEL - Un nuovo salone internazionale dell'orologeria avrà luogo nel cuore della città di Neuchâtel dall'1 al 6 settembre di quest'anno. Intitolato "Imagination", dovrebbe ospitare un centinaio di espositori. La fiera si ter...

NEUCHÂTEL - Un nuovo salone internazionale dell'orologeria avrà luogo nel cuore della città di Neuchâtel dall'1 al 6 settembre di quest'anno. Intitolato "Imagination", dovrebbe ospitare un centinaio di espositori.

La fiera si terrà sull'Esplanade Léopold-Robert, tra l'Hôtel Beaulac e il Museo d'Arte e Storia. Entrambi gli edifici sono inclusi nel concetto. L'hotel sarà privatizzato: oltre alle camere, saranno utilizzate le sale riunioni, ha detto oggi a Keystone-ATS Carlo Enea Naldi, cofondatore di Swiss Creative Events, organizzatore dell'evento, confermando una notizia di Arcinfo.

L'idea è di "rompere" con le solite fiere di fascia alta e di cerare, con stand interni ed esterni sotto le tende, «un salone conviviale, dove tutti si sentano a proprio agio e dove le entrate sono accessibili a tutti», spiega Naldi.

L'organizzatore intende mostrare «la parte sommersa dell'iceberg: le piccole aziende a conduzione familiare, le decine di migliaia di lavoratori, l'intero campo economico composto da centinaia di famiglie che lavorano nel settore dell'orologeria».

Le autorizzazioni del comune e del cantone sono state ottenute. Ora restano solo da sistemare i dettagli logistici e avvicinare le marche per riempire i 130 spazi a disposizione. Naldi è fiducioso, avendo organizzato mostre di orologi ai margini di Baselworld. Assicura inoltre che le misure sanitarie che saranno in vigore a settembre saranno rispettate. Egli sperano di accogliere da 15'000 a 20'000 visitatori. E sta già pensando all'edizione del 2022, su tutta la piazza del Porto, con 350-400 espositori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE