Immobili
Veicoli

SVIZZERA«Ho grande rispetto per le scelte dei politici»

09.03.21 - 19:03
Il presidente della Task force ha esortato alla prudenza e a una politica «dei piccoli passi» per le riaperture.
Keystone
Fonte ats
«Ho grande rispetto per le scelte dei politici»
Il presidente della Task force ha esortato alla prudenza e a una politica «dei piccoli passi» per le riaperture.

BERNA - Ho un grande rispetto per la politica e le decisioni che devono prendere i politici. È quanto ha dichiarato il presidente della Task force scientifica Covid-19 del Consiglio federale, Martin Ackermann, in un'intervista concessa al "Tagesschau", il Telegiornale della televisione svizzero-tedesca SRF.

A suo avviso la decisione del Consiglio nazionale - che ieri ha respinto una proposta con la quale si voleva restringere il diritto di esprimersi pubblicamente per i membri della Task Force - va interpretata come un segno di rispetto nei confronti della scienza.

Ackermann ha ribadito ancora una volta che gli esperti offrono varie possibilità d'intervento, che sanno che potrebbero essere efficaci nella lotta contro la pandemia del coronavirus. Il presidente della Task force esorta attualmente alla prudenza e a una politica dei piccoli passi in materia di aperture.

COMMENTI
 
Moga 1 anno fa su tio
"piccoli passi" fa rima con scordatevi la Pasqua
pillola rossa 1 anno fa su tio
Carota e bastonate da orbi
ciapp 1 anno fa su tio
facile parlare quando si hanno i piedi al caldo ; di sicuro non prende 3000fr al mese questa gente é strapagata per dire quello che ancora non sa !! fiducia nella Task force Svizzera ??? 0,000 come pure per la confederazione
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA