SVIZZERA
È morta la scrittrice Helen Meier
L'autrice svizzera vincitrice del premio Schiller aveva 92 anni

keystone
Fonte ATS
È morta la scrittrice Helen Meier
L'autrice svizzera vincitrice del premio Schiller aveva 92 anni
ARGOVIA - La scrittrice svizzera Helen Meier è morta la scorsa notte in una casa di cura di Trogen (AR) all'età di 92 anni. Lo ha indicato all'agenzia Keystone-ATS Charles Linsmayer, autore di una sua biografia. Nata nel 1929 a Mels (SG...
ARGOVIA - La scrittrice svizzera Helen Meier è morta la scorsa notte in una casa di cura di Trogen (AR) all'età di 92 anni. Lo ha indicato all'agenzia Keystone-ATS Charles Linsmayer, autore di una sua biografia. Nata nel 1929 a Mels (SG), nella sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti.
Maestra di scuola speciale, dal 1987 si è dedicata alla letteratura a tempo pieno, dopo aver destato sensazione nel 1984, allorché a 55 anni esordì sulla scena letteraria vincendo col volume di racconti "Trockenwiese" il concorso di Klagenfurt (D) e la borsa di studio Ernst Willner. Da allora ha pubblicato altri libri e ottenuto numerosi premi, tra cui il premio Schiller per l'intera sua opera nel 2000.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!