Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Il Governo intende accelerare i tempi sul vaccino?»

02.12.20 - 11:13
Dopo l'approvazione della Gran Bretagna, Lorenzo Quadri chiede lumi al Consiglio federale su come voglia procedere.
Keystone
«Il Governo intende accelerare i tempi sul vaccino?»
Dopo l'approvazione della Gran Bretagna, Lorenzo Quadri chiede lumi al Consiglio federale su come voglia procedere.

BERNA - Lorenzo Quadri ha posto una nuova domanda al Consiglio federale. Domanda alla quale il Governo dovrà dare risposta lunedì prossimo durante la tradizionale "Ora delle domande". 

La questione posta dal consigliere nazionale leghista riguarda l'odierna approvazione all'uso del vaccino anti-coronavirus di Pfizer-BioNTech da parte della Gran Bretagna. «Già la prossima settimana il vaccino sarà disponibile nel Regno Unito con milioni di dosi», sottolinea Quadri ricordando pure che in Svizzera - secondo le ultime informazioni - il vaccino dovrebbe essere a disposizione «nei primi mesi del prossimo anno». Da queste riflessioni, Quadri domanda se sia intenzione del Consiglio federale, alla luce della situazione britannica, «accelerare i tempi» e garantire quindi una distribuzione in tempi brevi. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 3 anni fa su tio
Domanda: confrontando il numero di morti per CV19 senza vaccino e quelli degli scorsi anni per influenze diverse con vaccino, non ci sono differenze apprezzabili, dunque, a parte il business delle farmaceutiche, quale sarebbe il vantaggio dei vaccini influenzali? Se servono per ridurre i picchi e far respirare gli ospedali ok, ma il numero dei morti resterebbe costante.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Esattamente! La mortalità non cambia, ma migliora il pil...

Tato50 3 anni fa su tio
L'Inghilterra li vuole vaccinare tutti. Io ci andrei cauto e comincerei con qualche migliaio che è in carcere e aspettare un mesetto l'effetto che fa. Non vorrei che Londra diventi una città disabitata ;-)

Luca 68 3 anni fa su tio
solo quando è assolutamente sicuro, qualche mese in più non ci cambia niente

seo56 3 anni fa su tio
Assolutamente NO! Che si vaccini Quadri & Co.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Quadri primo della lista a essere vaccinato
NOTIZIE PIÙ LETTE