Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Sommaruga felicita Biden: «È un segnale forte»

La Presidente è convinta che la nuova amministrazione consentirà di sviluppare le «eccellenti relazioni con gli USA».
Keystone
Fonte ats
Sommaruga felicita Biden: «È un segnale forte»
La Presidente è convinta che la nuova amministrazione consentirà di sviluppare le «eccellenti relazioni con gli USA».
BERNA - La Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga si è congratulata stasera con Joe Biden e Kamala Harris. «Si tratta di un segnale forte» ha scritto su Twitter la consigliera federale socialista. «La Svizzera &e...

BERNA - La Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga si è congratulata stasera con Joe Biden e Kamala Harris. «Si tratta di un segnale forte» ha scritto su Twitter la consigliera federale socialista.

«La Svizzera è convinta che la nuova amministrazione consentirà di proseguire e di sviluppare le eccellenti relazioni con gli Stati Uniti», ha aggiunto.

Sommaruga ha pure espresso la sua fiducia che i due Paesi potranno sviluppare la cooperazione a livello multilaterale, in particolare in materia di promozione della pace, dei diritti dell'uomo e della protezione dell'ambiente, ha precisato il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) in un nota rivolta all'agenzia Keystone-ATS.

La presidente della Confederazione ha inoltre scritto una lettera a Joe Biden. Si è anche rallegrata per l'elezione di Kamala Harris alla vicepresidenza degli Stati Uniti, la prima donna della storia ad assumere questa carica, precisa ancora il DATEC.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE