Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Sommaruga felicita Biden: «È un segnale forte»

La Presidente è convinta che la nuova amministrazione consentirà di sviluppare le «eccellenti relazioni con gli USA».
Keystone
Fonte ats
Sommaruga felicita Biden: «È un segnale forte»
La Presidente è convinta che la nuova amministrazione consentirà di sviluppare le «eccellenti relazioni con gli USA».
BERNA - La Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga si è congratulata stasera con Joe Biden e Kamala Harris. «Si tratta di un segnale forte» ha scritto su Twitter la consigliera federale socialista. «La Svizzera &e...

BERNA - La Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga si è congratulata stasera con Joe Biden e Kamala Harris. «Si tratta di un segnale forte» ha scritto su Twitter la consigliera federale socialista.

«La Svizzera è convinta che la nuova amministrazione consentirà di proseguire e di sviluppare le eccellenti relazioni con gli Stati Uniti», ha aggiunto.

Sommaruga ha pure espresso la sua fiducia che i due Paesi potranno sviluppare la cooperazione a livello multilaterale, in particolare in materia di promozione della pace, dei diritti dell'uomo e della protezione dell'ambiente, ha precisato il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) in un nota rivolta all'agenzia Keystone-ATS.

La presidente della Confederazione ha inoltre scritto una lettera a Joe Biden. Si è anche rallegrata per l'elezione di Kamala Harris alla vicepresidenza degli Stati Uniti, la prima donna della storia ad assumere questa carica, precisa ancora il DATEC.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE