Keystone
VALLESE
05.07.2020 - 11:220

Dopo la collisione di venerdì, i treni tornano in funzione

Non ci sono nuove informazioni sulla causa dell'incidente e sull'ammontare dei danni. 11 i feriti

BRIGA - La linea ferroviaria tra Realp (UR) e Ulrichen (VS), chiusa dopo la collisione avvenuta venerdì tra due treni che ha provocato undici feriti, è tornata in servizio normalmente da questa mattina alle 9.30, ha comunicato la Matterhorn Gotthard Bahn.

Durante l'interruzione della linea erano stati messi in circolazione bus sostitutivi che hanno causato ritardi di circa un'ora.

Non ci sono nuove informazioni sulla causa dell'incidente e sull'ammontare dei danni, ha detto un portavoce della Matterhorn Gotthard Bahn a Keystone-ATS. Gli esperti della Confederazione hanno iniziato le loro indagini sul luogo dell'incidente venerdì.

I due treni scontratisi in una galleria nei pressi di Oberwald, nel comune altovallesano di Obergoms, sono stati estratti dal tunnel nel tardo pomeriggio di ieri e trasportati su camion al deposito di Briga. La notte scorsa sono stati riparati i danni all'infrastruttura nella galleria, ha precisato il portavoce.

La collisione tra i due convogli - un treno regionale e uno che trasportava auto - ha provocato undici feriti, tre dei quali sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale e uno in elicottero all'ospedale di Sion. Tutti e quattro hanno potuto lasciare i nosocomi lo stesso giorno.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-27 05:25:43 | 91.208.130.89