Cerca e trova immobili

SVIZZERACovid-19 in Svizzera: confermati altri 69 casi

27.06.20 - 13:02
Lo ha annunciato l'Ufficio federale di sanità pubblica. Colpiti principalmente Vaud, Vallese e Zurigo
Keystone
Covid-19 in Svizzera: confermati altri 69 casi
Lo ha annunciato l'Ufficio federale di sanità pubblica. Colpiti principalmente Vaud, Vallese e Zurigo
Fortunatamente non vengono segnalati nuovi decessi

BERNA - Nelle ultime 24 ore ci sono stati 69 casi di Covid-19 confermati in Svizzera e nel Liechtenstein. Lo ha reso noto l'Ufficio federale di sanità pubblica (UFSP) nel suo bollettino giornaliero. Il dato conferma che la ripresa dei casi in Svizzera non rallenta. 

Il maggior numero di nuovi contagi è stato rilevato principalmente nei cantoni di Vaud, Vallese e Zurigo. 

Il trend non è dei più rassicuranti, visti i risultati delle ultime giornate. Ieri sono stati infatti annunciati 58 contagi, l'altro ieri 52, mercoledì 44, e martedì 22. La crescita, insomma, è costante da diversi giorni.

Per quanto riguarda i decessi, fortunatamente, i dati sono migliori, non essendo state registrate nuove vittime, che restano comunque a quota 1682.

L'incidenza della malattia è di 366 casi ogni 100'000 abitanti.

Per quanto riguarda il Ticino, ricordiamo che le autorità cantonali non pubblicano più l'aggiornamento della situazione nel fine settimana e nei festivi.

Il Direttore dell'UFSP Pascal Strupler ha definito, in un post su Twitter, la tendenza «preoccupante», ricordando l'importanza delle misure d'igiene e di distanziamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Cero ma oltre Gottardo !!! Adottate sanzioni lgiche che rispettano la situazione !

roma 3 anni fa su tio
...è stato riaperti tutto troppo in fretta. Comunque ormai è solo questione di alcune settimane prima che si dovrà richiudere...

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a roma
Lo faranno in teoria solo localmente... Se applicabile... Se non si svegliano a rivedere le misure e magari a copiare l Austria , a mio avviso top misure, rischiamo di andare nella prima pagina di tutti i giornali del mondo....

ciapp 3 anni fa su tio
hanno voluto fare le manifestazioni con 10000 persone ? ne stanno pagando le conseguenze !

Milite Ignoto 3 anni fa su tio
Capita non é così grave

Duca72 3 anni fa su tio
Stare in casa la sera e i week end e imporre mascherine e distanze sociali ? No aspettiamo un mese così richiudiamo tutto un altra volta e poi non ci si rialza più!

Heinz 3 anni fa su tio
Vediamo nei prossimi giorni, ma non é un bel trend, e questa volta il problema non é importato dall'estero.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
No era ancora presente.... Adesso a Zurigo vedremo da un contagiato quanti ne saranno generato... Erano in 300...il 21 giugno...e ricordiamo che ci stiamo distinguendo dalle nostre vicine Nazioni in quanto popolo della anti mascherina....si tratta di un vero e proprio esperimento... Se le cifre restano basse e contenute come in AT allora tutto a posto... Se aumentano facile capire quale misura aggiuntiva essenziale manca...

Bandito976 3 anni fa su tio
La gente deve imparare a starsene a casa. E’ così difficile?

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
No sbagliato, puó andare dove vuole usando il cervello e rispettando delle semplici norme di sicurezza.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Io in giro SEMPRE con mascherina, ovunque, guanti nei supermercati e distanziamento. Più di così non posso fare, anzi si starmene a casa...ma gli altri strafottenti ?

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Bravo Heinz. Eppure il concetto io proteggo te e tu proteggi me e troppo complicato. Io non voglio essere un vettore del virus per nessuno e laddove non riesco a mantenere la distanza metto la mascherina. Come te immagino. E una semplice questione di rispetto verso il prossimo.

Benj1986 3 anni fa su tio
Bravi riprendete le vostre abitudini, vi sta bene

gaucho64 3 anni fa su tio
E IN TICINO? PERCHÈ LE AUTORITÀ NON DICONO NIENTE!!!! IL VIRUS NON FA IL WEEL END!!!!!

Wunder-Baum 3 anni fa su tio
Ma cosa pensavate ? aperto il cancello, le pecore son fuori. Io prendo i mezzi pubblici ogni giorno, pochissime persone hanno la gentilezza di mettere la mascherina. Non piangiamo se le cose si mettono male. Punto e chiudo qui !

spank77 3 anni fa su tio
E la percentuale dei contagiati scusa ma non e fisso... Se avessero lasciato andare i contagiati senza porre lock down vedevi come era diverso.

spank77 3 anni fa su tio
Alessandro Sbabo... Ma come calcoli la percentuale di mortalità? Scusa ma la calcoli in base ai contagiati mica sulla popolazione totale!!!!!!

Fufabi 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Attenzione a non confondere tasso di mortalità con tasso di letalità!

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Fufabi
Si hai ragione :-) comunque e più sensato nel caso di un virus calcolare la letalità. La mortalità avrebbe senso se davvero tutti sono esposti... Come per esempio in seguito a diffusione di materiale nocivo o radioattivo, dove si sa esattamente che ve esposto o meglio entrato a contatto diretto.

He 3 anni fa su tio
Patatineeeeee, hotdog, birraaa, acqua, popcorn, ... birraaaa... gelatiiiiii

jena 3 anni fa su tio
come richiesto da alcuni a inizio pandemia ...CHIUDIAMO IL GOTTARDOOOOOOO.....

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a jena
O facciamo colazione a casa non all'estero come certi cafoni (e)

lilla71 3 anni fa su tio
Risposta a jena
E anche le doganeeeee!!!

spank77 3 anni fa su tio
Elena Enell... Posso solo dire che mi dispiace per il tuo punto di vista... Sono solo frasi che lette da una persona competente anche con nozioni di base scientifiche sul tema immunologia, microbiologia, patologia,... Potrebbero venire screditate un in nanosecondo . Parla con chi la polio l ha vissuta sulla propria pelle o ha visto un proprio caro avere danni permanenti. .. Io accetto a malincuore le scelte di chi e contro i vaccini ma ognuno e libero di fare quello che vuole. Però almeno coerenza e non scegliere nessun medicamenti...

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Inoltre scrivi di falsi positivi nel test copie.. Mi spiace correggerti ma e il contrario il maggior rischio sono i falsi negativi .. Dovuti ad un prelievo tampone troppo presto o troppo tardi .. I falsi positivi sono solo 1 percento dei test...

Lennyk73 3 anni fa su tio
Arriveranno anche in Ticino, a meno che non nascondono le cose per mandare avanti l economia

Yeti 64 3 anni fa su tio
Se non sono gravi. Bene. Non preoccupiamoci.

Fedeltà 3 anni fa su tio
..giornalista terrorista..neanche fossero 3000....cavoli 69 su 8.5 milioni di abitanti.....c'è più gente oggi che ha la dissenteria..ma basta con sti titoli del cavolo tanto per far crescere l'ansia a determinate persone!!

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a Fedeltà
Ricorda che è iniziato tutto da una persona e nel mondo ci sono quasi 10 milioni di casi accertati...quindi moltiplica almeno per 5. Da 69 ad arrivare a 3000 bastano due settimane. Niente allarmismi ok, ma neanche sottovalutare come è stato fatto ad inizio anno ed abbiamo visto come è andata...

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Fedeltà
Stimolare le persone, ricordare loro di applicare il principio di prevenzione cara Fedeltà è proprio per evitare panico e ansia se la situazione sfugge di mano. Non puoi giocare con I numeri. Il virus circola, quanto sia ancora infettivo lo vedremo nel corso della prossima settimana. Chi pensa di tornare alla normalità sbaglia e non seguire le raccomandazioni porterà solo caos e ancora perdite economiche in blocco. Io non voglio ne fungere da vettore per il Virus e fregarmene collaborando cosi al rischio di lock down locali . Parole di Berset: «Dobbiamo davvero imparare a convivere con il virus», ha proseguito il ministro: mantenere una certa distanza, osservare le misure igieniche, indossare una maschera quando manca la distanza fisica.

Picet 3 anni fa su tio
Sarebbe ora che oltre Gottardo prendano le cose sul serio...

red_monster 3 anni fa su tio
Voglio vedere le teste di immondizia che non installano l'app sul telefono e hanno preso il covid cosa dicono
NOTIZIE PIÙ LETTE