Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn giovane su due usa Netflix (e Facebook è roba per vecchi)

22.11.18 - 07:06
Quanti svizzeri usano i servizi di streaming? Quali sono i social preferiti? E ragazzi e ragazze vanno ancora al cinema? Ce lo svela l'ultimo digiMonitor
Deposit
Un giovane su due usa Netflix (e Facebook è roba per vecchi)
Quanti svizzeri usano i servizi di streaming? Quali sono i social preferiti? E ragazzi e ragazze vanno ancora al cinema? Ce lo svela l'ultimo digiMonitor

BERNA -  Svizzeri popolo tecnologico? Abbastanza, come sostiene l'ultimo digiMonitor di Igem che ha interpellato 1¦772 confederati di età superiore ai 15 anni riguardo a streaming, social e quant'altro. Cosa è saltato fuori? Scopriamolo assieme.

Lo streaming va (molto) forte

Sono tantissimi gli svizzeri abbonati a Netflix, le stime parlano di qualcosa come 1,5 milioni. Un giovane (15-24 anni) su due utilizza il servizio saltuarialmente per guardare serie e film. Per quanto riguarda la musica, invece, il re è Spotify con 1,3 milioni di abbonati stimati.

Facebook è un paese per vecchi

Ragazzi e ragazze stanno disertando Facebook (-30% rispetto all'anno scorso per un 51% di account fra i 15 e i 24 anni) mentre sale la popolarità di Instagram (73%) e Snapchat (71%), che risulta la piattaforma più giovane in assoluto. Utilizzatissimi, e non è una grande sorpresa, servizi come YouTube (97%) e WhatsApp (96%).

40 anni

L'età media dell'utente Facebook-tipo in Svizzera. Quella dell'utente Instagram invece è 32 anni e Snapchat è 25.

Social per soli uomini

Mentre le ragazze sono più presenti su Instagram (54%) è altissima percentuale di uomini in servizi come Twitter (70%) e Linkedin (75%). Per quanto riguarda gli eSport sulla piattaforma Twitch, invece, è praticamente solo roba da maschietti (85%).

Non solo hi-tech

Nonostante le offerte digitali, puntualizza lo studio, media come televisione, radio e cinema restano molto popolari i Svizzera con numeri stabili: tutti gli interpellati ascoltano la radio o guardano la televisione ogni giorno. Circa la metà della popolazione va al cinema che è estremamente popolare nelle fasce più giovani (80%) le quali ci vanno almeno una volta ogni sei mesi.

98%

I giovani (15-24 anni di età) svizzeri con uno smartphone . È il device più utilizzato in assoluto dopo la televisione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 5 anni fa su tio
Titolo fuori luogo, ma che paragoni sono? Il fatto che sono su internet non significa che sono la stessa cosa.

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Poi i giovani diventano vecchi(se non muoiono prima).

Pepperos 5 anni fa su tio
Avevo f, Mi sballava Lo smartphone disinstallato. Telegram... orA il sistema viaggia da supeR!!! Per cancellare acaunt F, che gincana.
NOTIZIE PIÙ LETTE