SVIZZERA
Radio digitale anche in galleria
Entro il 2018 circa 200 trafori di lunghezza pari o superiore ai 300 metri saranno equipaggiati con ripetitori DAB+
Radio digitale anche in galleria
Entro il 2018 circa 200 trafori di lunghezza pari o superiore ai 300 metri saranno equipaggiati con ripetitori DAB+
BERNA - Arriva la radio digitale nelle gallerie autostradali svizzere: entro il 2018 circa 200 trafori di lunghezza pari o superiore ai 300 metri saranno equipaggiati con ripetitori DAB+. Il costo dell'operazione, spiega l'Ufficio federale delle stra...
BERNA - Arriva la radio digitale nelle gallerie autostradali svizzere: entro il 2018 circa 200 trafori di lunghezza pari o superiore ai 300 metri saranno equipaggiati con ripetitori DAB+. Il costo dell'operazione, spiega l'Ufficio federale delle strade (USTRA) in una nota, è di 30 milioni di franchi.
Il ricorso alla tecnologia DAB+ è necessario a causa del passaggio dalla radio analogica a quella digitale. La ricezione FM in onde ultra corte rimarrà comunque garantita fino al 2024, quando è previsto lo spegnimento definitivo in tutto il territorio nazionale dei trasmettitori analogici.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!