Cerca e trova immobili
TOKYO 2020

A Tokyo i Giochi si fanno seri: segui la diretta "live"...

È tutto pronto per la kermesse a cinque cerchi: al via la cerimonia di apertura.
keystone-sda.ch / STF (LAURENT GILLIERON)
A Tokyo i Giochi si fanno seri: segui la diretta "live"...
È tutto pronto per la kermesse a cinque cerchi: al via la cerimonia di apertura.
Saranno cinque i ticinesi presenti più una naturalizzata: Ricky Petrucciani e Ajla Del Ponte (atletica), Filippo Colombo (Mountain Bike), Michele Niggeler (scherma), Noè Ponti e Maria Ugolkova (nuoto).
SPORT: Risultati e classifiche
TOKYO - Nella giornata odierna - venerdì 23 luglio (ore 13) - sono ufficialmente partiti i Giochi Olimpici estivi di Tokyo 2020, rinviati un anno fa a causa delle conseguenze legate alla pandemia.  La cerimonia di apertura inaugura dunqu...

TOKYO - Nella giornata odierna - venerdì 23 luglio (ore 13) - sono ufficialmente partiti i Giochi Olimpici estivi di Tokyo 2020, rinviati un anno fa a causa delle conseguenze legate alla pandemia. 

La cerimonia di apertura inaugura dunque la 32esima edizione di queste Olimpiadi, anche se gli atleti di calcio, softball, canottaggio e tiro con l'arco hanno già disputato le prime prove. Per la prima volta nella storia della kermesse a cinque cerchi, le varie competizioni si terranno senza spettatori sugli spalti.

Per quanto riguarda la delegazione elvetica saranno la velocista Mujinga Kambundji e lo spadista Max Heinzer i due portabandiera. Presenti anche cinque atleti del nostro Cantone, ovvero Ricky Petrucciani, Filippo Colombo, Michel Niggeler, Noé Ponti e Ajla Del Ponte, più Maria Ugolkova, naturalizzata ticinese, mentre non ci sarà Kariem Hussein. L'ostacolista rossocrociato è infatti risultato positivo al doping a poche ore dall'inizio della manifestazione ed è stato quindi sospeso preventivamente per nove mesi dalla Camera disciplinare di Swiss Olympic. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE