Empoli
Sampdoria
12:30
 
Empoli
Sampdoria
12:30
 
keystone-sda.ch / STF (LAURENT GILLIERON)
+81
TOKYO 2020
23.07.2021 - 13:000
Aggiornamento : 21:49

A Tokyo i Giochi si fanno seri: segui la diretta "live"...

È tutto pronto per la kermesse a cinque cerchi: al via la cerimonia di apertura.

Saranno cinque i ticinesi presenti più una naturalizzata: Ricky Petrucciani e Ajla Del Ponte (atletica), Filippo Colombo (Mountain Bike), Michele Niggeler (scherma), Noè Ponti e Maria Ugolkova (nuoto).

TOKYO - Nella giornata odierna - venerdì 23 luglio (ore 13) - sono ufficialmente partiti i Giochi Olimpici estivi di Tokyo 2020, rinviati un anno fa a causa delle conseguenze legate alla pandemia. 

La cerimonia di apertura inaugura dunque la 32esima edizione di queste Olimpiadi, anche se gli atleti di calcio, softball, canottaggio e tiro con l'arco hanno già disputato le prime prove. Per la prima volta nella storia della kermesse a cinque cerchi, le varie competizioni si terranno senza spettatori sugli spalti.

Per quanto riguarda la delegazione elvetica saranno la velocista Mujinga Kambundji e lo spadista Max Heinzer i due portabandiera. Presenti anche cinque atleti del nostro Cantone, ovvero Ricky Petrucciani, Filippo Colombo, Michel Niggeler, Noé Ponti e Ajla Del Ponte, più Maria Ugolkova, naturalizzata ticinese, mentre non ci sarà Kariem Hussein. L'ostacolista rossocrociato è infatti risultato positivo al doping a poche ore dall'inizio della manifestazione ed è stato quindi sospeso preventivamente per nove mesi dalla Camera disciplinare di Swiss Olympic. 

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (LAURENT GILLIERON)
Guarda tutte le 85 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-19 12:04:28 | 91.208.130.87