Cerca e trova immobili

TOKYO 2020A Tokyo i Giochi si fanno seri: segui la diretta "live"...

23.07.21 - 13:00
È tutto pronto per la kermesse a cinque cerchi: al via la cerimonia di apertura.
keystone-sda.ch / STF (LAURENT GILLIERON)
A Tokyo i Giochi si fanno seri: segui la diretta "live"...
È tutto pronto per la kermesse a cinque cerchi: al via la cerimonia di apertura.
Saranno cinque i ticinesi presenti più una naturalizzata: Ricky Petrucciani e Ajla Del Ponte (atletica), Filippo Colombo (Mountain Bike), Michele Niggeler (scherma), Noè Ponti e Maria Ugolkova (nuoto).
SPORT: Risultati e classifiche

TOKYO - Nella giornata odierna - venerdì 23 luglio (ore 13) - sono ufficialmente partiti i Giochi Olimpici estivi di Tokyo 2020, rinviati un anno fa a causa delle conseguenze legate alla pandemia. 

La cerimonia di apertura inaugura dunque la 32esima edizione di queste Olimpiadi, anche se gli atleti di calcio, softball, canottaggio e tiro con l'arco hanno già disputato le prime prove. Per la prima volta nella storia della kermesse a cinque cerchi, le varie competizioni si terranno senza spettatori sugli spalti.

Per quanto riguarda la delegazione elvetica saranno la velocista Mujinga Kambundji e lo spadista Max Heinzer i due portabandiera. Presenti anche cinque atleti del nostro Cantone, ovvero Ricky Petrucciani, Filippo Colombo, Michel Niggeler, Noé Ponti e Ajla Del Ponte, più Maria Ugolkova, naturalizzata ticinese, mentre non ci sarà Kariem Hussein. L'ostacolista rossocrociato è infatti risultato positivo al doping a poche ore dall'inizio della manifestazione ed è stato quindi sospeso preventivamente per nove mesi dalla Camera disciplinare di Swiss Olympic. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE