Cerca e trova immobili
PARIGI 2024

Rimonta epica di Pidcock, quinto Flückiger

Gara vinta da un gigantesco Thomas Pidcock, al quale è andato il duello finale con il francese Koretzky. Bronzo al sudafricano Alan Hatherly
keystone-sda.ch / STF (Ricardo Mazalan)
Rimonta epica di Pidcock, quinto Flückiger
Gara vinta da un gigantesco Thomas Pidcock, al quale è andato il duello finale con il francese Koretzky. Bronzo al sudafricano Alan Hatherly
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI - Dopo il bronzo centrato in mattinata da Audrey Gogniat, la delegazione elvetica non è riuscita ad abbellire ulteriormente (almeno per il momento) la sua giornata. Nella gara di cross-country (MTB) Mathias Flückiger e Nino Schurter - due at...

PARIGI - Dopo il bronzo centrato in mattinata da Audrey Gogniat, la delegazione elvetica non è riuscita ad abbellire ulteriormente (almeno per il momento) la sua giornata. Nella gara di cross-country (MTB) Mathias Flückiger e Nino Schurter - due atleti sui quali la Svizzera puntava forte - non hanno infatti raggiunto le prime tre posizioni.

Argento a Tokyo 2020, Mathias Flückiger si è dovuto accontentare della quinta piazza con un ritardo di 1'20'' dal vincitore di giornata. Dal canto suo Nino Schurter - alla sua quinta Olimpiade, dieci volte campione del mondo e vincitore di 36 gare di Coppa del Mondo - non è riuscito a regalarci una grande performance, terminando la gara nelle retrovie e più precisamente al nono posto (+ 2'22'').

A imporsi è stato un incredibile Thomas Pidcock, il quale - malgrado una foratura poco prima di metà gara, che gli ha fatto perdere terreno (40'' dal leader, in quel momento Koretzky) - è riuscito a imbastire una grandissima rimonta, confermando il successo colto a Tokyo 2020 con il tempo di 1h26'22. Alle spalle del britannico il già citato francese Victor Koretzky (+ 9'') e il sudafricano Alan Hatherly (+ 11''). Quarto l'italiano Luca Braidot (+ 34'').

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE