Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

L'ultimo GP sorride a Bezzecchi

L'italiano si è imposto davanti a Raul Fernandez e a Fabio Di Giannantonio.
Imago
L'ultimo GP sorride a Bezzecchi
L'italiano si è imposto davanti a Raul Fernandez e a Fabio Di Giannantonio.
In Moto2 Diogo Moreira si è laureato campione del mondo. Si tratta del primo brasiliano a centrare un titolo in qualunque categoria del motomondiale.
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA - L'ultimo Gran Premio dell'anno di MotoGP - che ha avuto luogo sul circuito di Valencia - è stato conquistato da Marco Bezzecchi.

Il pilota italiano - che ha colto il terzo posto finale con 353 punti, dietro a Marc Marquez (545) e Alex Marquez (467) - ha preceduto al traguardo lo spagnolo Raul Fernandez e l'italiano Fabio Di Giannantonio.

In Moto2 si è invece laureato campione del mondo Diogo Moreira. Al brasiliano - che ha terminato con 286 punti nella generale - è stato sufficiente l'11esimo posto ottenuto in pista per alzare le braccia al cielo. Si tratta del primo brasiliano a centrare un titolo in qualunque categoria del motomondiale. Per la cronaca la corsa è stata vinta dall’iberico Izan Guevara, davanti ai connazionali Daniel Holgado e Ivan Ortola.

Infine in Moto3 ricordiamo che aveva già festeggiato José Antonio Rueda, salito con ampio anticipo sul tetto del mondo. La gara è andata allo spagnolo Adrian Fernandez, poi Alvaro Carpe e Taiyo Furusato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE