Cerca e trova immobili
MOTOGP

«Vorrei sempre Casey Stoner con me»

Francesco Bagnaia ha trascorso una giornata con l'ex campione australiano: «Abbiamo un buon rapporto e riusciamo a intenderci molto bene, è stato importante averlo nei box».
Imago
«Vorrei sempre Casey Stoner con me»
Francesco Bagnaia ha trascorso una giornata con l'ex campione australiano: «Abbiamo un buon rapporto e riusciamo a intenderci molto bene, è stato importante averlo nei box».
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO - La stagione di Francesco Bagnaia di MotoGP è finora stata abbastanza deludente.

In questo 2025 il due volte campione della classe regina ha vinto soltanto una gara - la terza, ovvero il GP delle Americhe - dopodiché le sue prestazioni sono calate progressivamente. L'italiano occupa la terza posizione della classifica generale con 237 punti, dietro a Marc Marquez (512) e Alex Marquez (330). «L’atmosfera ai box è sempre la stessa», sono state le sue parole. «Lavoriamo insieme e il team è preoccupato quanto me. Tutti cercano di darmi ciò di cui necessito, e anche la squadra non è contenta della situazione attuale, perché vorrebbe vedere i propri piloti al primo e al secondo posto, mentre io ho faticato negli ultimi GP».

Dopo un altro fine settimana da dimenticare Bagnaia ha ritrovato un po’ di morale nei test di MotoGP di lunedì a Misano, dove ha ricevuto anche il supporto di Casey Stoner. L’ex pilota australiano, due volte campione del mondo, era presente nel box Ducati e ha cercato di dare una mano all'italiano, che dall’inizio dell’anno non si trova a suo agio sulla GP25. «L’ho visto lavorare sulla mia moto. Se fosse possibile, lo vorrei sempre con me, ma purtroppo non si può. Con Casey ho un buon rapporto e riusciamo a intenderci molto bene, è stato importante averlo nei box. È stato in pista, ha guardato dalla pista e ha analizzato per tutto il weekend come si comportava la moto. In generale ha dato dei feedback da esterno insieme a Manuel Poggiali, che coincidevano molto. È stato fondamentale avere anche un parere in più, anche se è molto analitico nei suoi commenti… a volte troppo».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE