Cerca e trova immobili
MOTOGP

Bagnaia fa festa in Thailandia

Martin secondo e… sempre leader del Mondiale
keystone-sda.ch / STR (RUNGROJ YONGRIT)
Bagnaia fa festa in Thailandia
Martin secondo e… sempre leader del Mondiale
Marquez aggressivo e scivoloso.
SPORT: Risultati e classifiche
BURIRAM - Pioggia, scintille e grande agonismo hanno caratterizzato il Gran Premio di Thailandia di MotoGP, gara nella quale - una volta ancora - Bagnaia ha dimostrato di volere fortemente il tris iridato. Scattato dalla pole, il torinese è riuscito...

BURIRAM - Pioggia, scintille e grande agonismo hanno caratterizzato il Gran Premio di Thailandia di MotoGP, gara nella quale - una volta ancora - Bagnaia ha dimostrato di volere fortemente il tris iridato. Scattato dalla pole, il torinese è riuscito a chiudere davanti a tutti. Lo ha fatto resistendo prima a Marquez, scivolato quando era diventato minaccioso (e 11esimo alla fine), e poi alle gocce che già avevano “segnato” Moto2 e Moto3. Tagliato il traguardo davanti a Martin e ad Acosta, Pecco ha esultato come poche altre volte in carriera, conscio che a “-17” ha ancora grandi possibilità di completare la rimonta. Martin a quota 453 punti e, appunto, Bagnaia a 436 sono a questo punto gli unici che possono aritmeticamente vincere il titolo.

La Moto2 ha dato il suo verdetto: ha incoronato il suo campione. Pur incompleta - fermata dalla pioggia a tre giri dalla fine - la gara vinta da Aron Canet ha regalato ad Ai Ogura (secondo) il titolo iridato. Al terzo posto si è piazzato Marcos Ramirez.

In Moto3 tutto si è deciso all’ultima curva. Lì, in una prova “ridotta” da 19 a 12 giri, lo spunto migliore è stato quello di David Alonso, che ha così conquistato il 12esimo successo stagionale. Alle spalle del colombiano sono arrivati Luca Lunetta e Collin Veijer.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE