Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Cade Bagnaia, Jorge Martín secondo

A Misano successo di Bastianini davanti a Martín e Marquez. Bagnaia a terra a sette giri dalla fine e ora a -24 nella generale
keystone-sda.ch (DANILO DI GIOVANNI)
Cade Bagnaia, Jorge Martín secondo
A Misano successo di Bastianini davanti a Martín e Marquez. Bagnaia a terra a sette giri dalla fine e ora a -24 nella generale
SPORT: Risultati e classifiche
MISANO ADRIATICO - Domenica nera per Francesco Bagnaia, finito a terra a sette giri dalla fine quando era terzo (il pilota ha fatto tutto da solo) e autore di uno "zero" pesantissimo in chiave Mondiale. Il Gran Premio di Misano Adriatico ha sorriso a...

MISANO ADRIATICO - Domenica nera per Francesco Bagnaia, finito a terra a sette giri dalla fine quando era terzo (il pilota ha fatto tutto da solo) e autore di uno "zero" pesantissimo in chiave Mondiale. Il Gran Premio di Misano Adriatico ha sorriso all'italiano Enea Bastianini davanti a Jorge Martín.

Dopo una partenza nella quale Pecco ha mantenuto la testa della corsa, lo spagnolo è riuscito a sorpassare il rivale nel corso della quarta tornata. Leadership della corsa conquistata e mai più persa dall'iberico fino all'ultimo giro, quando Bastianini - desideroso di far divertire la sua gente assiepata sulle tribune - ha attaccato e superato lo spagnolo. Sul gradino più basso del podio si è invece "accomodato" Marc Marquez. Seguono Bezzecchi, Morbidelli e Viñales.

Alla luce di quanto accaduto oggi in Emilia-Romagna, Martín ha portato a +24 il suo margine su Bagnaia quando mancano sei gare alla conclusione del Mondiale.

Nelle Moto2 vittoria per il beniamino di casa Celestino Vietti, abile a beffare al fotofinish lo spagnolo Aron Canet (terzo Arbolino). Resta al comando della generale il giapponese Ogura (oggi quarto), a +22 su Garcia (a terra dopo cinque giri).

Nella classe più piccola il successo è andato al colombiano David Alonso al termine di una gara combattuta fino alle ultime curve, nella quale sono saliti sul podio anche Piqueras e Veijer. Il vincitore di giornata ha allungato in testa alla generale a +82 su Holgado (quarto oggi).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE