Cerca e trova immobili

FORMULA 1Lacrime per Hamilton

07.07.24 - 21:47
«Non riesco a smettere di piangere»
keystone-sda.ch / STF (Darko Bandic)
Lacrime per Hamilton
«Non riesco a smettere di piangere»
Vittoria dopo (quasi) tre anni: felicità mista a commozione per Sir Lewis
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE - Una grande fatica, una grande attesa, una grande gioia. Per Lewis Hamilton la domenica di Silverstone è stata quella del ritorno alla vittoria. Una vittoria che al britannico - uno che prima di questo weekend era stato capace di salire per ben 103 volte sul gradino più alto del podio - mancava addirittura dal GP di Arabia Saudita del 2021.

Una volta tagliato il traguardo, la tensione accumulata soprattutto negli ultimi complicati giri si è sciolta, lasciando Sir Lewis impreparato, vulnerabile. 

«Non riesco a smettere di piangere - ha raccontato il 39enne promesso sposo della Ferrari - era dal 2021 che non riuscivo a vincere e ogni giorno dall'ultima gioia mi sono alzato pensando a dare il massimo, ad allenarmi, per tornare a farlo. È incredibile esserci riuscito qui, nel mio ultimo Gran Premio di casa con la Mercedes. Non c’è sensazione migliore che vincere in questo posto. Per tanto tempo ho temuto che non avrei provato mai più certe sensazioni, ho pensato di non essere più capace di vincere».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 sett fa su tio
Veramente commovente, mi devo ricredere su Lewis, sempre corretto è molto umano, un grande campione, a tutt’oggi il più titolato.

Princi 1 sett fa su tio
GRANDE ho sempre creduto in te e nella Mercedes

polonord 2 sett fa su tio
Il migliore dell’ultimo decennio! Grande!

Pianeta Terra 2 sett fa su tio
Grande!
NOTIZIE PIÙ LETTE