Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Hamilton comanda in casa

Sir Lewis batte Verstappen e Norris
keystone-sda.ch (PETER POWELL)
Hamilton comanda in casa
Sir Lewis batte Verstappen e Norris
Quinto Sainz, quattordicesimo Leclerc.
SPORT: Risultati e classifiche
SILVERSTONE - Un grande Lewis Hamilton ha rialzato la testa. Il britannico della Mercedes è infatti tornato al successo - l'ultimo lo aveva centrato nel GP d'Arabia del 2021 - imponendosi nella “sua” Silverstone. Il 39enne ha vinto di strat...

SILVERSTONE - Un grande Lewis Hamilton ha rialzato la testa. Il britannico della Mercedes è infatti tornato al successo - l'ultimo lo aveva centrato nel GP d'Arabia del 2021 - imponendosi nella “sua” Silverstone. 

Il 39enne ha vinto di strategia (un cambio gomme gli ha permesso di superare Lando Norris), di classe e di… passione. Quella usata negli ultimi giri per rendere vano il ritorno di Max Verstappen, alla fine secondo, e proprio di Norris.

Mentre il campione della Mercedes festeggiava la nona vittoria “casalinga” e la 104esima in carriera, in Ferrari, la sua prossima dimora, hanno accolto con fredda soddisfazione il quinto posto di Carlos Sainz - preceduto anche da Piastri e comunque finito a quasi 40" dal podio - e con qualche muso lungo l’ennesima giornata problematica di Leclerc, solo quattordicesimo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 11 mesi fa su tio
Finalmente è finito il dominio delle lattine, ora ci sono almeno 6 o 7 auto che possono primeggiare, oggi per esempio, complice là meteo ballerina, la gara è stata entusiasmante.

sctaquet 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Tra queste comunque non c'è la Ferrari . Doninio o meno , anche ieri ha guadagnato punti sugli inseguitori .

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a sctaquet
Come no, intanto è seconda forza a livello punti, non sarà un gran che ma è della partita, io sono positivo. Le lattine rischiano di perdere il titolo costruttori se vanno avanti così ma intanto sono sempre primi. Meglio di tutti vedo comunque gli inglesi, anche ieri i migliori salvo errori evitabili che gli hanno tolto i primi due posti, ottime anche le tedesche Mercedes, molto bene per lo spettacolo.

JoeBlack 11 mesi fa su tio
Complimenti Lewis finalmente una vittoria dopo un lungo digiuno 🍾
NOTIZIE PIÙ LETTE