Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Pole da record per Verstappen

Il campione olandese ha preceduto al traguardo le McLaren di Piastri e Norris.
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Pole da record per Verstappen
Il campione olandese ha preceduto al traguardo le McLaren di Piastri e Norris.
Le Ferrari di Leclerc e Sainz hanno rispettivamente colto il quarto e il quinto tempo.
SPORT: Risultati e classifiche
IMOLA - La pole position in vista del GP di San Marino - sul circuito di Imola, settimo appuntamento stagionale di Formula 1 - è stata conquistata da Max Verstappen (1'14''746). Il tre volte campione del mondo ha fatto registrare il miglior tempo da...

IMOLA - La pole position in vista del GP di San Marino - sul circuito di Imola, settimo appuntamento stagionale di Formula 1 - è stata conquistata da Max Verstappen (1'14''746).

Il tre volte campione del mondo ha fatto registrare il miglior tempo davanti alle due McLaren di Oscar Piastri - il quale ha accumulato un ritardo di 74 millesimi - e Lando Norris (91 millesimi). Ai piedi del podio virtuale si sono invece piazzati nell'ordine Charles Leclerc (Ferrari), Carlos Sainz (Ferrari) e George Russell (Mercedes). Dal canto loro le due Sauber non sono andate oltre al 16esimo (Bottas) e 18esimo (Zhou) tempo.

Da segnalare che per Verstappen si tratta della settima pole position in altrettante gare disputate in questo 2024. Uguagliato il record di Prost (1993) e Senna (1989).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE