Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Pole da record per Verstappen

Il campione olandese ha preceduto al traguardo le McLaren di Piastri e Norris.
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Pole da record per Verstappen
Il campione olandese ha preceduto al traguardo le McLaren di Piastri e Norris.
Le Ferrari di Leclerc e Sainz hanno rispettivamente colto il quarto e il quinto tempo.
SPORT: Risultati e classifiche
IMOLA - La pole position in vista del GP di San Marino - sul circuito di Imola, settimo appuntamento stagionale di Formula 1 - è stata conquistata da Max Verstappen (1'14''746). Il tre volte campione del mondo ha fatto registrare il miglior tempo da...

IMOLA - La pole position in vista del GP di San Marino - sul circuito di Imola, settimo appuntamento stagionale di Formula 1 - è stata conquistata da Max Verstappen (1'14''746).

Il tre volte campione del mondo ha fatto registrare il miglior tempo davanti alle due McLaren di Oscar Piastri - il quale ha accumulato un ritardo di 74 millesimi - e Lando Norris (91 millesimi). Ai piedi del podio virtuale si sono invece piazzati nell'ordine Charles Leclerc (Ferrari), Carlos Sainz (Ferrari) e George Russell (Mercedes). Dal canto loro le due Sauber non sono andate oltre al 16esimo (Bottas) e 18esimo (Zhou) tempo.

Da segnalare che per Verstappen si tratta della settima pole position in altrettante gare disputate in questo 2024. Uguagliato il record di Prost (1993) e Senna (1989).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE