Cerca e trova immobili

FORMULA 1Pole da record per Verstappen

18.05.24 - 17:25
Il campione olandese ha preceduto al traguardo le McLaren di Piastri e Norris.
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Pole da record per Verstappen
Il campione olandese ha preceduto al traguardo le McLaren di Piastri e Norris.
Le Ferrari di Leclerc e Sainz hanno rispettivamente colto il quarto e il quinto tempo.
SPORT: Risultati e classifiche

IMOLA - La pole position in vista del GP di San Marino - sul circuito di Imola, settimo appuntamento stagionale di Formula 1 - è stata conquistata da Max Verstappen (1'14''746).

Il tre volte campione del mondo ha fatto registrare il miglior tempo davanti alle due McLaren di Oscar Piastri - il quale ha accumulato un ritardo di 74 millesimi - e Lando Norris (91 millesimi). Ai piedi del podio virtuale si sono invece piazzati nell'ordine Charles Leclerc (Ferrari), Carlos Sainz (Ferrari) e George Russell (Mercedes). Dal canto loro le due Sauber non sono andate oltre al 16esimo (Bottas) e 18esimo (Zhou) tempo.

Da segnalare che per Verstappen si tratta della settima pole position in altrettante gare disputate in questo 2024. Uguagliato il record di Prost (1993) e Senna (1989).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 mese fa su tio
E comunque la pole l’ha fatta per via di una scia in rettilineo gentilmente concessa altrimenti la prima fila sarebbe stata tutta delle McLaren.

Righe76 1 mese fa su tio
Ma le rosse non avevano portato strabilianti modifiche? Che noia! Il mondiale di F1 si regge sugli articoli dei media! Comunque complimenti alle McLaren unica nota positiva.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Righe76
Infatti le McLaren sono tornate molto competitive, domani possono vincere , Max non è più solo e nella lotta ci sono le Ferrari quindi penso che domani verrà fuori una gara molto combattuta, spettacolo assicurato quindi altro che noia.

F/A-19 1 mese fa su tio
Domani vince una rossa...........🔴

Cula 1 mese fa su tio
Troppo forte lui e la macchina

Cula 1 mese fa su tio
Chi lo ferma più troppo forte lui e la macchina
NOTIZIE PIÙ LETTE