Cerca e trova immobili
MOTOGP

Liberty Media compra la MotoGP

Dorna cederà l'86% delle sue quote alla società americana, già proprietaria della F1
keystone-sda.ch / STR (Jose Breton)
Liberty Media compra la MotoGP
Dorna cederà l'86% delle sue quote alla società americana, già proprietaria della F1
L’operazione verrà formalizzata entro la fine del 2024. Carmelo Ezpeleta sarà confermato CEO.
SPORT: Risultati e classifiche
AUSTIN - Il dado è tratto: dalle voci si è passati ai fatti. Liberty Media ha acquistato Dorna e la MotoGP. Il Motomondiale cambia dunque padrone e passa nelle mani della società americana, già proprietaria dei diritti della F1.Secondo quanto ann...

AUSTIN - Il dado è tratto: dalle voci si è passati ai fatti. Liberty Media ha acquistato Dorna e la MotoGP. Il Motomondiale cambia dunque padrone e passa nelle mani della società americana, già proprietaria dei diritti della F1.

Secondo quanto annunciato, Liberty Media acquisirà l'86% di Dorna sulla base di 4,2 miliardi di euro. Nessun terremoto nell’immediato, con Carmelo Ezpeleta - amministratore delegato e boss del Motomondiale dal 1994 - che resterà CEO. Gli uffici, secondo quanto precisato dalla nota, rimarranno a Madrid.

Dorna, che manterrà il 14% del proprio capitale sociale, resterà una società a gestione indipendente attribuita al tracking stock del Formula One Group di Liberty Media.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE