Cerca e trova immobili

FORMULA 1Terremoto nel circus: Lewis Hamilton alla Ferrari, è ufficiale

01.02.24 - 20:40
Il 39enne britannico - che ha firmato un contratto pluriennale - guiderà una Rossa a partire dal 2025.
Imago
Terremoto nel circus: Lewis Hamilton alla Ferrari, è ufficiale
Il 39enne britannico - che ha firmato un contratto pluriennale - guiderà una Rossa a partire dal 2025.
Rumoroso addio alla Mercedes.
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Tutto fatto, tutto firmato: Lewis Hamilton è ufficialmente un pilota della Ferrari. O almeno, lo sarà a partire dalla stagione 2025.

Sottoscritto un contratto biennale con la Mercedes lo scorso mese di agosto, il britannico ha scelto di cambiare. Ha ceduto alla corte del Cavallino, per il quale si libererà al termine del campionato ormai alle porte e per il quale "vestirà" il logo a partire dal prossimo gennaio. «La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con un contratto pluriennale», ha ufficializzato la Rossa sui propri social network.

Sette volte campione del mondo, il 39enne - compie gli anni il 7 gennaio, avrà 40 anni quando sarà “rosso” - ha accettato la sfida per questione di prestigio. La Ferrari, che nel frattempo avrà la possibilità di migliorare la monoposto, rendendola forse competitiva per la corsa al titolo, rimane infatti un simbolo della Formula 1. Riuscendo a trionfare con essa, “Lew” renderebbe leggendaria una carriera già grandissima.

Perché, invece, a Maranello hanno “scelto” Hamilton? Perché nel circus di oggi l’età è un dato relativo - Alonso sta facendo ancora meraviglie nonostante le 42 primavere - perché il pilota ora alla Mercedes sa come si vince e perché è un eccezionale brand. Attentissimo al look, assiduo frequentatore di passerelle ed eventi, Lewis darà infatti ulteriore lustro e visibilità alla Rossa, rendendola ancor più vendibile nei settori non strettamente legati ai motori. Vestiti, accessori: il campione di Stevenage sarà un eccezionale “veicolo” di promozione. 

L’unica incongruenza, in tutta l’operazione, riguarda la posizione di Carlos Sainz - il sacrificato della Ferrari dopo il rinnovo di Leclerc - non certo negativo nel suo ultimo anno dietro al volante. In scadenza di contratto, lo spagnolo avrà sicuramente mercato. Potrebbe finire alla Mercedes come secondo di George Russell, occupando il posto lasciato libero proprio da Hamilton, o potrebbe affiancare Max Verstappen in Red Bull, rimpiazzando l'altalenante Sergio Perez. Potrebbe, infine, prendere tempo in attesa di una grande chiamata. Quella dell'Audi, per esempio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 2 mesi fa su tio
Pazzesco? Si in pessimo ✅

Capra 2 mesi fa su tio
Non vedo il commento del grande esperto Cle72…..

Equalizer 2 mesi fa su tio
Avrà 40 anni quando entrerà in Ferrari vediamo se ha la stoffa di Alonso con una auto più prestante o è solo il classico ritiro d'orato, che sarebbe una bruttissima mossa da parte della Ferrari.

Equalizer 2 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
d'orato? Ma che ca... ho scritto? Soluzione? Rileggere, rileggere e ancora rileggere prima di inviare.

bobifurgo 2 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Mi sembra una scelta un po' fuori tempo quella di Hamilton e ovviamente nulla da eccepire circa le sue qualità e per la sua età, 39 anni. Arriva in Ferrari a 40 anni suonati e costerà sicuramente un patrimonio enorme. La continuità con Leclerc e Sainz mi sembrava la soluzione migliore e la più stabile. Credo che Liberty Media non stia facendo molto bene alla Formula 1, se pensiamo solo al rifiuto di accettare il Team di Mario Andretti supportato dalla General Motors.....Mi immagino che dietro all'operazione Hamilton Ferrari ci sia pure lo zampino dei nuovi padroni del Campionato. Staremo a vedere, sperando di assistere a delle gare un po' più equilibrate rispetto al passato.

neuropoli 2 mesi fa su tio
Prima o poi arriverà anche l'olandese alla Ferrari. I migliori passano sempre da Lei. Ci sarebbe passato anche Senna, ma purtroppo...

Gim 2 mesi fa su tio
Bene par la Mercedes, soldi risparmiati e largo ai giovani.

Lo stolto errante 2 mesi fa su tio
Quindi tra i tanti tifosi di Hamilton ci sono i detrattori della Ferrari che ora si vedono davanti a un bivio? Situazione esilarante per chi come me ha familiari tifosi di Luis e antiferraristi😂😂😂😂

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Lo stolto errante
Situazione imbarazzante....🤣🤣🤣

Bibo 2 mesi fa su tio
Risposta a Lo stolto errante
E i detrattori di Hamilton (bollito) e i tifosi della Rossa come faranno? imbarazzzz

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Come sempre, tiferemo la rossa anche avendo il pilota bollito… 🤷🏼‍♂️

Lo stolto errante 2 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Tifoso mai… ammiratore di chi sa come si viaggia forte sempre… appassionato di tecnologia pure. Per gli altri non posso parlare. Quindi mi divertirò a prescindere✌️

Samer 02 2 mesi fa su tio
...ha capito...troppo bello..!

Samer 02 2 mesi fa su tio
..nel 2025 la Ferrari sarà al Top...e Hamilton..a già capito.

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Speriamo che la Ferrari nel 2025 possa fornire una vettura competitiva a Lewis. Affaire a suivre 😉

Samer 02 2 mesi fa su tio
grande Lewis...non vedo l'ora...

Capra 2 mesi fa su tio
Hamilton l’ha spuntata su Fittipaldi✅

Capra 2 mesi fa su tio
Circo 🤡 Ferrari!

SteveAMG 2 mesi fa su tio
Finalmente la Ferrari può di nuovo sperare. LH44 THE BEST

RV50 2 mesi fa su tio
Un anno é ancora lungo da passare !!!! vedremo il seguito ?

Frakkia 2 mesi fa su tio
tutto ha un prezzo

Swissabroad 2 mesi fa su tio
Da tifoso Ferrari resto allibito e sconcertato. No, io tiferò Leclerc e basta.
NOTIZIE PIÙ LETTE