Cerca e trova immobili

FORMULA 1Stipendio raddoppiato in attesa della rivoluzione

20.12.23 - 15:00
Nelle prossime settimane Charles e Carlos firmeranno il rinnovo con la Ferrari
Imago
Stipendio raddoppiato in attesa della rivoluzione
Nelle prossime settimane Charles e Carlos firmeranno il rinnovo con la Ferrari
Cinque anni per il monegasco, due per lo spagnolo.
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - I piloti della Ferrari per le prossime stagioni saranno ancora loro: Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco e lo spagnolo sembrano infatti aver trovato un accordo con la scuderia di Maranello per rinnovare i contratti in scadenza nel 2024.

Per volontà di tutti, per evitare voci, speculazioni e distrazioni, l’ufficialità arriverà prima dell’inizio della nuova stagione e aprirà una nuova era rossa. Un’era di certezze e temporeggiamenti. Le prime sono quelle che offrirà il monegasco, convinto a rimanere - nonostante i problemi della monoposto - con un ricchissimo quinquennale. Il 26enne ha accettato di scommettere ancora sulla Ferrari e in cambio vedrà il suo stipendio salire dagli attuali 25’000’000 di euro fino ai 50’000’000 della fine del nuovo contratto.

Lo spagnolo si è invece deciso a sottoscrivere un biennale da circa 20’000’000. Pochi? Moltissimi, tenendo conto che ora il suo compenso annuale è di poco superiore ai 10’000’000. Più che i soldi, Sainz ha in ogni caso puntato a una “data”. Al 2026, quando scadrà appunto il nuovo accordo. Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento i valori in pista potrebbero infatti essere stravolti. Nuove “case”, in più, potrebbero scegliere di entrare nel circus. Il mercato sarà dunque frizzante e l’iberico vuole avere la possibilità di sondarlo con pazienza e senza troppi vincoli.

Il lauto compenso previsto ha tuttavia anche un rovescio della medaglia: i due piloti sanno infatti che difficilmente, nelle prossime stagioni, potranno correre da protagonisti assoluti. Per quanto costruito e mostrato, fino al 2026 la Red Bull (e Verstappen) sembra destinata a dominare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 mesi fa su tio
La differenza che i piloti, corrono il rischio di perdere la vita o di farsi male in modo serio ogni qualvolta che salgono sulle F1. In altri sport si guadagna lo stesso o molto di più, per correre dietro ad una palla...

vulpus 4 mesi fa su tio
possono anche essere molto abili nella loro professione, ma se la vettura non va, anche i milioni di stipendio servono a poco.

Riflessioni 4 mesi fa su tio
Ma l importante è che tutti continuano come pecore a guardarli seguirli sponsorizzarli ecc ecc Roba da matt con tutta la gente che fa fatica ad arrivare a fine mese Sti “ sportivi” imprenditori multimilionari sono una presa in giro …

vox_scriptum 4 mesi fa su tio
la formula uno di oggi, é diventato business, le strategie si prendono ai pitstop…

Righe76 4 mesi fa su tio
Vabbè , l’importante è che siano stipendi multi milionari, poi dello spettacolo chi se ne frega! No?
NOTIZIE PIÙ LETTE