L’olandese scatterà in pole a Suzuka
McLaren pimpanti in Giappone.
SUZUKA - Digerita velocemente la delusione di Singapore, Max Verstappen è tornato a cannibalizzare la Formula 1.
L’olandese ha infatti spinto al massimo la sua Red Bull ottenendo, nelle qualifiche del GP del Giappone, il miglior tempo. Max scatterà dunque in pole, affiancato dall’australiano Oscar Piastri (+0”581).
In seconda fila, a Suzuka, ci saranno l’altra McLaren del britannico Lando Norris (0”616) e la Ferrari di Charles Leclerc. Dalla terza prenderanno invece il via Sergio Perez e Carlos Sainz. Più indietro le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. La top-10 è completata da Yuki Tsunoda su Alpha Tauri e Fernando Alonso su Aston Martin.
Max e la sua Red su questo tipo di circuiti è naturalmente fortissimo, facile previsione quindi. Da qui si deduce che il suo compare Perez è un brocco in quanto si è beccato un secondo e mezzo in un solo giro con la stessa auto, figura da cioccolataio. Bene le Mc Laren con il giovane Piastri che ha fatto meglio del più titolato e pagato Norris. Malissimo le Frecce spuntate Mercedes con comunque Russel che ho sempre sostenuto sia più veloce del plurititolato ed anche un po bollito Hamilton. Non male le Rosse con due piloti che si alternano nelle prime posizioni, secondo me domattina le due Ferrari potrebbero in partenza avanzare di qualche posizione per poi puntare al podio ed alla seconda piazza mondiale, staremo a vedere. Essendo Ferrarista tengo i pugni.
Non ci metterei la mano sul fuoco ! 😉 Sono anche io ferrarista ma quest’anno nisba!
Non so cos'hai contro Hamilton che tiri in ballo ogni volta. Stavolta pure a sproposito visto che ha fatto meglio di Russel e anche nella classifica è di molto avanti come punteggio...
"...con comunque Russel che ho sempre sostenuto sia più veloce del plurititolato ed anche un po bollito Hamilton" si riferisce a oggi no? dunque... Non andare a vedere l'anno scorso.
Hamilton oramai è bollito, ha ancora qualche sprazzo di vivacità ma il suo compagno Russel sa batterlo ad ogni gara, quest’anno a parte per via della sfortuna.
Tua opinione, i fatti dimostrano altro... Sfortuna? io direi erroracci!
Nel 2022 se non erro la classifica finale parla di un Hamilton dietro al suo compagno di squadra, questo campionato per contro non è ancora finito.
Ma anche l’hanno prossimo, tutte le scuderie, cercheranno di avvicinarsi a Red, poi nel 2026 ci saranno i nuovi regolamenti, e si ripartirà da zero. Ma fino ad allora sarà un rincorrere… d’altronde se sono i più bravi, meritano di essere lì.
Nooooo? Lèggevo i soliti fenomeni che domenica dicevano la stagione della Ferrari 🏎️ appena cominciata! Oggi la risposta 😀😀😀😀👏
Dimenticato la dedica! Aka05 , Cle72, e soci !!!!!
intanto in tutta la storia la ferrari, é stata una delle più vincenti in assoluto, non mi risulta che una scuderia elvetica abbia vinto cosí tanto, quando rode rode…
Scusa ma ti correggo è la più vincente in assoluto ancora oggi. Inarrivabile. Tralasciando il MITO legata ad essa. Anche qui mai una macchina è arrivato a tanto. Ancora oggi l'auto più desiderata al mondo. I commenti legati all'italia o alla Svizzera lasciali ai frustrati, sii superiore come la Ferrari. Tutto il resto è noia.
A proposito di fenomeni… nessuno ha mai detto ciò, dai “Fiocco di Neve”, puoi far di meglio!! 🤣