Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen, dieci e lode

03.09.23 - 16:48
L’olandese della Red Bull domina anche a Monza
keystone-sda.ch (Koen van Weel)
Verstappen, dieci e lode
L’olandese della Red Bull domina anche a Monza
Perez secondo davanti a Sainz e Leclerc.
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA - La pole position di Sainz (e il via in terza posizione di Leclerc) e la spinta del pubblico di casa non sono bastati alla Ferrari per conquistare la vittoria nel GP d’Italia, nel Gran Premio di casa. 

Al termine di una gara comunque combattuta, nella quale ci sono pure state due partenze (annullata la prima per un problema alla monoposto di Tsunoda), ha esultato il “solito” Verstappen (al decimo trionfo consecutivo), padrone indiscusso della stagione.

I sogni rossi sono durati 15 giri, quelli nei quali, a fatica, Sainz è riuscito a tenersi alle spalle l’asso olandese. Poi, una volta persa la vetta, la sua è stata una prova di “contenimento” nei confronti della Red Bull di Sergio Perez. Nemmeno in questo caso l'iberico è tuttavia riuscito a difendere la posizione: alla tornata numero 46, dopo che già lo aveva spaventato più volte, il messicano lo ha infatti passato, regalando la doppietta alla casa austriaca. 

Sainz, in più è stato costretto a battagliare con il redivivo Leclerc, fattosi sotto per provare a sottrargli l’ultimo gradino del podio. In questo caso lo spagnolo è comunque stato in grado di resistere, conservando la posizione fino alla bandiera a scacchi.

Alle spalle del secondo ferrarista si è piazzato Russell, che ha vinto il duello tutto britannico della Mercedes su Hamilton. Più indietro la Williams, di Albon e la McLaren di Norris. Nona piazza finale per Fernando Alonso, che sulla Aston Martin ha preceduto l’Alfa Romeo di Bottas.

COMMENTI
 
Lello 3 sett fa su tio
una volta qualcuno scrisse: se ci fosse ancora il vecchio non si sarebbe mai festeggiato per un secondo posto...ieri in otre 100000 a festeggiare un terzo e un quarto,mi sembra che i più si siano rassegnati,comunque bella gara con diverse battaglie
F/A-19 3 sett fa su tio
Quindi vedi come festeggiano i ferraristi? Altro che depressione, festa grande ieri all’autodromo, io personalmente contentissimo.
Lello 3 sett fa su tio
come si faceva una volta,festa per il vincitore,se poi era quello giusto meglio ancora ma che si festeggiava di più era lo spettacolo e ieri ce n'è stato,ora speriamo duri anche per le prossime gare,probabilmente non per il primo da dal secondo in giù,speriamo che questo tipo di tifo torni anche in Moto GP
F/A-19 3 sett fa su tio
Veramente i tifosi hanno festeggiato Sainz, comunque una grande festa.
Evry 3 sett fa su tio
Bene e Leclerc deve andare in pensione, non sa difendersi ne attaccare !!! Forza Ferrari
F/A-19 3 sett fa su tio
Cominciamo a dire che è stata una gara fantastica, le rosse sono state protagoniste ed hanno dato spettacolo, il pubblico poi è eccezionale, solo Monza può regalare giornate come questa, grazie Ferrari.
Aka05 3 sett fa su tio
Si ma non dirlo a quelli che stanno da questa parte del confine, proprio non ci arrivano… 🤣
Capra 3 sett fa su tio
F/A19’ Ferrari 🏎️, l’importante è partecipare! Povero commendatore…
F/A-19 3 sett fa su tio
Per me giornata fantastica, le rosse hanno dato spettacolo, i 300’000 tifosi hanno fatto festa, lo si è visto anche durante la premiazione, grandi tifosi pronti ad applaudire al vincitore e comunque alla propria fede rossa, io personalmente sono contentissimo, va bene così.
Capra 3 sett fa su tio
Aka05! Il confine c’entra solo , che la Ferrari 🏎️ totalmente solo partecipazione 😊
Capra 3 sett fa su tio
Cle72! Pessima domenica per te! Il mio fcl perso , Ferrari 🏎️ solita figuraccia
F/A-19 3 sett fa su tio
Ma no dai, tanti ticinesi tifano rosso, chi parla male è solo per cattiveria.
Aka05 3 sett fa su tio
A parte qualche ovino, io mi riferivo all’ambiente di Monza, solo quello…
cle72 3 sett fa su tio
Assolutamente no, vedi sbagli ancora. Nella mia vita lo sport ha un secondo ruolo forse anche terzo o quarto. Ti dirò ero solo preoccupato per Pecco. Poi risolto pf con poco o nulla. Buona settimana.
NOTIZIE PIÙ LETTE