Qualifiche emozionanti a Monza, dove la Ferrari si è presa la pole position con Carlos Sainz. Terzo Leclerc
Entusiasta il pubblico sugli spalti. Domani, alle 15, c'è il Gran Premio
MONZA - Finalmente Ferrari. Dopo tante delusioni e bocconi amari, la Rossa vuole vivere un weekend da protagonista a Monza e (sin qui) ci sta riuscendo. Nel GP di casa il Cavallino ha brillato in qualifica, con la pole firmata da un meraviglioso Carols Sainz in 1'20"294.
Secondo il cannibale e dominatore del Mondiale Max Vertappen, staccato di soli 13 millesimi con la sua Red Bull. Ad aprire la seconda fila c'è Charles Leclerc (+0"067), che a lungo ha sperato di centrare la pole. Quarto Russell con la prima delle due Mercedes.
A seguire Sergio Perez, Alexander Albon (Williams) e Oscar Piastri, settimo con la McLaren.
Solo ottavo Lewis Hamilton. Chiudono la top-10 Lando Norris e Fernando Alonso.
F/A-19 , la pista di SPA in Belgio è veloce , ma la Ferrari non si è vista .
Metti gli occhiali!
Quarti e quinti nella sprint race e podio in gara oltre ad una pole non mi sembrano risultati da squadra anonima, certo che le Red dominano, nessuno lo nega. Per contro non leggo più niente da parte degli pseudo tifosi di Hamilton o della Mercedes che tempi addietro sbraitavano su questi blog, questa è la dimostrazione che tifosi non lo erano per niente, solo provocatori da 4 soldi.
Non sono tifoso suo e non mi interessa molto cosa fa ma comunque ha più punti dei 2 rossi (e la MB è davanti alla rossa) e probabilmente alla prossima gara (ora gliel'ho tirata...) sarà terzo dopo le 2 RB nella classifica piloti, non malissimo direi no?
L`Italia si sa , nello sport sono antisportivi .
Ma pensa te!
E cert…. 🤣
I ferraristi si sono nuovamente fatti riconoscere fischiano Verstappen 👍👍👍. Domani sparirà all'orizzonte
Vedremo, intanto la rossa è stata più veloce, anche tu non mi sembri un gran sportivi nei confronti della Ferrari, ti sei fatto riconoscere anche senza fischiare, tre righe sono state sufficienti.
È quello che pensi tu, io non ho mai avuto un atteggiamento negativo verso la Ferrari.
Si infatti parlavi di un Max che sparirà dall’orizzonte, su questo non c’erano dubbi visto la superiorità della Red Bull motorizzata Honda, comunque l’unica squadra che ha duellato per i primi posti è proprio Ferrari, gli altri hanno fatto un’altra gara.
I punti si faranno domani ma comunque almeno su questi circuiti veloci la rossa c’è.
Si solo a Monza poi .... Per il resto della stagione Nada eheheh
Eheheheheh...., e allora?