Cerca e trova immobili

FORMULA 1Sainz nero, Leclerc di più: «Impossibile vincere»

30.03.23 - 17:00
Ferrari tra frustrazione e rabbia
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Sainz nero, Leclerc di più: «Impossibile vincere»
Ferrari tra frustrazione e rabbia
«Non abbiamo fatto un buon lavoro».
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Chi vincerà l’ormai prossimo Gran Premio d’Australia? La Red Bull, probabilmente, forse qualche outsider. Non la Ferrari. 

Parole da tifoso pessimista? No, da pilota abbacchiato. Che le rosse non abbiano speranze a Melbourne lo hanno infatti detto Charles Leclerc e Carlos Sainz, distrutti dalla supremazia mostrata da Verstappen&CO e dalla poca competitività delle loro monoposto. 

«Non solo non abbiamo la macchina dell’anno scorso - ha sottolineato il monegasco - ma abbiamo addirittura fatto un passo indietro a livello di performance. Non posso affatto dire che qui sarà possibile vincere. Non abbiamo le armi per farlo. Non ci saranno miracoli: sarà un weekend difficile nel quale potremo essere molto vicini in qualifica e più lontani in gara. Non ci saranno novità sulla macchina ma stiamo lavorando per portarle nella prossima gara».

Dello stesso tenore sono state le dichiarazioni di Sainz. «Non ci aspettavamo di essere così indietro - ha sospirato lo spagnolo - addirittura alle spalle delle Mercedes. Evidentemente non siamo stati bravi come avremmo dovuto, non abbiamo fatto un buon lavoro. Non è possibile essere a due decimi in qualifica e a otto in gara. Quali sono le aspettative? Fare del nostro meglio e… aspettare le novità e gli aggiornamenti in arrivo dopo la sosta».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

SiliS 11 mesi fa su tio
Poi dove Max non ce la fa, puo stare tranquillo, ci pensa la maFIA a dargli una mano, vedi a Jeddah..., è abbastanza chiaro che il mondiale è gia assegnato, è abbastanza chiaro che non hanno punito la RedBull per il Budget Cup, a si dimenticavo che hanno speso oltre il dovuto per invitare a tavola i vertici maFIA.

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a SiliS
👍👍👍👍👍👍

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a SiliS
Ok, hai ragione anche te ma bisogna pur riconoscere che la Red è un missile, forse sono i dettagli che la rendono superiore a tutte le altre, i progettisti delle altre devono essere bravi da individuare questi dettagli e riproporli sulle loro monoposto. La Red deve appunto tutto ad Adrian Newey, lui è un passo avanti a tutti.

gigipippa 11 mesi fa su tio
Risposta a SiliS
Va bene, ma se ora la Ferrari è più lenta anche delle Mercedes non è colpa fella FIA.

Blobloblo 11 mesi fa su tio
Risposta a SiliS
Piangina!!!

Raptus 11 mesi fa su tio
....ma una volta i team erano gia cosi piagnucolosi ? Non mi sembra... Pensavano a dare il meglio e basta ....ora è diventato un circo...

F/A-19 11 mesi fa su tio
Red Bull deve tutto al suo progettista, se fosse approdato ad un’altra squadra ne avrebbe fatto le sue fortune. Ma comunque sia Ferrari è la formula uno, è l’unica squadra al mondo che ha sempre partecipato al mondiale con fortune alterne, sia ben chiaro. È anche la squadra più vincente, la più conosciuta, la più adorata, è un mito. Nessuno può ambire a tanto, fateci caso ma che vinca o che perda tutto ruota intorno alla Rossa, il resto è noia.

Redimer 11 mesi fa su tio
Equalizer concordo....

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Lavor da tagliann…

euriscko 11 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Certo, perché tu, in vita tua, hai creato una casa automobilistica e una scuderia. Dai una lettura alla storia della Ferrari, forse poi avrai acquisito un po' di rispetto.

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Ma fai silenzio🤬

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a Anti ch
Forse sicera capito che era x ilbpianetabluns

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a Anti ch
Forse si era capito che era x il pianeta luna....tipic patrizi da ...mei lasa pert

dan007 11 mesi fa su tio
La vettura è nata male come tantissime altre o copiano la red bull oppure sono destinate a sparire vedi maclaren

Mitch 83 11 mesi fa su tio
Credo che come al solito siano usciti troppo presto con dichiarazioni fantastiche come "questa macchina sará la più veloce di sempre " e si probabilmente sará la più veloce ad essere rottamata. Sicuramente in ferrari hanno dei seri problemi nel reparto progettazione e questo ormai da anni !

GIUCAS 11 mesi fa su tio
e questo dopo appena due gran premi....

Equalizer 11 mesi fa su tio
Non sono un fan di Ferrari ma comunque ci sono ancora 22 gare, smettetela di seppellire la gente da viva, ogni gara sempre il solito ritornello come se fosse l'ultima gara di campionato. Anche in Ferrari dovrebbero imporre un silenzio stampa di un paio di mesi, e non lasciare che tutti questi esibizionisti con la voglia di protagonismo continuino a sparare m.... su ogni cosa.

Mao 11 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Qui non si sta seppellendo gente viva.... È che la Ferrari é proprio defunta e quindi va' seppellita e/o cremata. 😉😉😉😉😉🤦🤦🤦🤦
NOTIZIE PIÙ LETTE