L’erroraccio in curva 3, dove ha travolto Oliveira, costa a Marc Marquez una penalizzazione e una (sospetta) frattura.
«La cosa più importante è che Miguel stia bene». Intanto per il Cabroncito sono previsti ulteriori esami medici: già in forse la presenza a Termas de Rio Hondo.
PORTIMÃO - Fa "mea culpa" Marc Marquez, che nel GP di Portogallo ha steso Miguel Oliveira - finito al centro medico con una forte contusione - e condizionato pesantemente anche la gara di Jorge Martin (poi caduto al 20esimo giro nel tentativo di risalire la china).
Lo spaventoso incidente causato dal Cabroncito - arrivato lunghissimo in staccata - gli costerà una penalità nella prossima corsa in Argentina (sempre che sia al via), con due long lap penalty da scontare.
«La cosa più importante è che Miguel stia bene – ha commentato a "Sky" Marquez scusandosi col collega – Oggi ho fatto un errore e sono stato penalizzato. Non era mia intenzione e non volevo nemmeno superare Martin perché non ero abbastanza vicino per un attacco. Ho scelto la gomma dura all'anteriore e ho avuto un grande bloccaggio. Volevo andare a sinistra ma non sono riuscito a sollevare la moto. Ho evitato Martin, ma ho colpito Oliveira. È stato un grande errore, mi scuso con lui, col suo team e coi tifosi al circuito», ha concluso l’otto volte campione del mondo, che nella caduta e nel contatto ha rimediato un duro colpo alla mano destra (si teme la frattura del primo metacarpo).
In forse la sua presenza a Termas de Rio Hondo il prossimo weekend.
MM, molto male. Quando si diventa un pericolo anche per glia altri, è meglio che qualcuna ti dica basta.
e pensa che questo lo hai fatto per errore, di solito li butti fuori apposta!
😂👍
è un campione e un signore, lui se sbaglia, e capita a tutti se hanno fame di vincere, lo ammette e chiede scusa, il vostro Valentino ne ha buttati a terra tanti e mai si è scusato.. anzi.. per non fare tanti altri paragoni tra lui e molti Piloti (P maiuscola voluta)
Ecco che scrive il frustrato, ha sempre chiesto scusa, ma non è mai cambiato, i danni che fa peggiorano di volta in volta, chi abbatte la prossima volta? Pensa di essere solo in pista e che gli mettano il tappeto rosso, oramai ha perso il ritmo e non è capace di ammetterlo.
Guardavo le [dato sensibile rimosso] e la moto GP da quando Vale correva, mai e poi mai ho visto Valentino, sbagliare e non andare a scusarsi. Cresci e non scrivere scemenze.
Si scusa con Oliveira, deve scusarsi con tutta la MotoGP e sparire.
Ha ragione Rossi. Sarà ricordato solo per aver fatto perdere il 10 titolo a Valentino.
Proprio così, 2 long penalti non sufficienti, dovrebbe partire dai box.
chi troppo vuole nulla stringe .....
Il bimbo minchia è tornato!!!