Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez: «Riparlare con Valentino Rossi? Magari fra 20 anni»

16.03.23 - 16:01
Il campione spagnolo si è anche espresso a proposito del suo futuro: «Il mio obiettivo è quello di vincere un altro titolo».
Imago, archivio
Marquez: «Riparlare con Valentino Rossi? Magari fra 20 anni»
Il campione spagnolo si è anche espresso a proposito del suo futuro: «Il mio obiettivo è quello di vincere un altro titolo».
Nella sua carriera l'iberico ha conquistato otto campionati del motomondiale, mentre il Dottore nove.
SPORT: Risultati e classifiche

CERVERA - Marc Marquez e Valentino Rossi: una rivalità che durerà per tutta la vita o quasi, almeno secondo lo spagnolo. Il campione iberico ha rilasciato un'intervista a 360 gradi al "Corriere della Sera", dove ha parlato del suo futuro ma anche a proposito delle scintille con il Dottore che hanno caratterizzato la carriera di entrambi.

«Mi sono pentito di alcune cose, soprattutto riguardante l'infortunio che mi è capitato, ma ho imparato la lezione», ha analizzato proprio Marquez. «In questo sport si prendono decisioni rischiose, che a volte vanno bene e altre no, è andata male. Il motociclismo è sempre stato epico, voleva i supereroi e quante volte abbiamo visto piloti tornare in sella 24 ore dopo un intervento? Se va tutto bene si prendono applausi, altrimenti come nel mio caso nel quale ho scelto di tornare subito a correre, mi sono dovuto sorbire le conseguenze. Ma sono stato anche sfortunato: prima è arrivata un'infezione e poi la rottura dell’omero. Non potevo fare niente se non cercare di adattarmi. Ho passato momenti molto difficili, ma capita a tutti e resto un privilegiato perché vivo della mia passione. L'obiettivo adesso è di vincere un altro titolo. Valentino Rossi? È stato parte della mia carriera, insieme a Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa con i quali abbiamo avuto dei grandi duelli. La battaglia con lui però è stata di un’altra intensità, di una magnitudine molto grande. C’è stato un prima e un dopo fra noi. Parlare ancora con lui? Mai dire mai. Non succederà domani, ma magari fra 20-30 anni chissà…».

Ricordiamo che Rossi ha conquistato nove titoli nel motomondiale (uno in 125cc, uno in 250cc, uno in 500cc e sei in MotoGP), mentre Marquez otto (uno in 125cc, uno in Moto2 e sei in MotoGP).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 1 anno fa su tio
Bmbominkia, ha già iniziato a piannucolare ancora prima che inizia il campionato, quest’anno spero che suo fratello lo bastoni.😆😆

Righe76 1 anno fa su tio
Ancora con queste storie? Ma che due zebedei! Marc, senza di te il campionato ha ripreso a essere interessante ! Speriamo che non riprendi a mettere il bastone tra le ruote a tutti come al solito…Buon divertimento a tutti!

Aka05 1 anno fa su tio
Ma il bimbo minkia sa che a Vale non interessa una beneamata mi…a??

ONYX21 1 anno fa su tio
Turbo: leggi bene....... è il 93 Marc che non vuole parlare con il G ERIATRICO 46 Va-lentino.......non il contrario......

turbo 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
ho letto bene...per parlare bisogna essere in 2 e ci deve essere mutuo interesse

Paski 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
Forse non hai capito tu Valentino l’ha scartato da anni e neanche risponde alle sue pagliacciate guarda cosa ha fatto se sei in grado di giudicare ma lo dubito vale è sempre vale lui con tutti i suoi titoli non li caga nessuno ahhhhhh

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
9 titoli mondiali ,erano 10 se gli spagnoli non giocavano sporco. Unico pilota ad aver vinto in tutte le categorie. Fattene una ragione ad oggi il numero 1. Marquez è un bravo pilota, ma non arriverà mai al seguito che ha Valentino. Se la moto GP ha un seguito di pubblico è grazie a Valentino, che ha risvegliato l'interesse generale verso questo sport.

turbo 1 anno fa su tio
e perché mai dovrebbe tornare a parlare al bimbo minchia?

Paski 1 anno fa su tio
Risposta a turbo
Perché ha lui non lo cagano guarda dopo tutto che è stato via nessuno gli è mancato e se non parla di vale chi se lo fila poverino 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE