Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEGibernau su Marquez: «Sono curioso di vedere come affronterà il nuovo nemico»

19.12.22 - 11:28
L'ex pilota spagnolo ha parlato del suo connazionale: «Dal mio punto di vista è un eroe»
Imago
Gibernau su Marquez: «Sono curioso di vedere come affronterà il nuovo nemico»
L'ex pilota spagnolo ha parlato del suo connazionale: «Dal mio punto di vista è un eroe»
«Penso che Marc abbia ancora alcune stagioni ad alto livello davanti a sé»
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Sete Gibernau non ha dubbi su chi sia il miglior pilota di tutti i tempi. «Se devo scegliere un nome dico comunque Marquez. Dal mio punto di vista è un eroe, il pilota più forte della storia», ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport colui che in carriera ha disputato 191 gare accumulando 9 vittorie e 30 podi. 

Dopo annate difficili il campione di Cervera ha davanti a sé una bella sfida: «Sono curioso di vedere come affronterà il nuovo nemico, ossia l’aspetto psicologico, la capacità di gestire le difficoltà - ha continuato il 50enne - Marc è in un momento inedito per lui. Finora non si era mai trovato in una posizione simile. Dovrà fare i conti con pensieri che lo faranno agire in modo diverso dal solito. Forse nemmeno lui sa come potrebbe essere una stagione simile. Spero riesca a lottare al vertice. Penso che Marc abbia ancora alcune stagioni ad alto livello davanti a sé. Sarà sicuramente un bel campionato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 1 anno fa su tio
Era ....

dan007 1 anno fa su tio
Difatti nessuno e campione con una moto che non va

ONYX21 1 anno fa su tio
per far perdere CHI??? tipico che in Italia quando si perde si da la colpa a qualcuno............. è come la volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba!!!!

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
sono campioni del mondo in questa specialità!

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
Mia sorella… dai lasa perd…🤣🤣

Yoebar 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
Chi non ammette la realtà si rende complice.

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
Un pilota di una bassezza e antisportività come il bimbominkia non esiste..anche se vincesse 30 titoli non sarà mai come Vale..ha provato a copiarlo e non ci è riuscito senza contare la porcata del 2015..fortunato che la honda ha secretato le telemetrie per (come dicono loro) far tornare la tranquillità dopo la bufera che era scoppiata per non parlare della storia del calcio...andate a vedere un pò giro e poi vedrete chì è veramente marquez..un campione non si misura solo con i titoli...sogna marc sogna

Aka05 1 anno fa su tio
Mettere Rossi e Marquez nella stessa frase, a parer mio equivale ad una bestemmia, soprattutto dopo la porcata del 2015….

Heinz 1 anno fa su tio
Gran pilota senza dubbio. Il migliore di sempre? Forse no ma fortissimo si

Yoebar 1 anno fa su tio
Sicuramente il bimbominkia ha fatto la storia perché è l’unico pilota che ha corso per far perdere qualcuno e non per vincere.

Azteco 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
In questo non sarà egualiato da nessuno !

ONYX21 1 anno fa su tio
se mai il sorpasso sulla terra al cavatappi è stato il 93 a farlo al 46.....informiamoci pf

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
A parte che è stato Valentino il primo a farlo su Stoner e senza studiarlo/prepararlo prima come ha fatto Marquez quella volta andando in pista a cercare di capire,nel caso in cui avesse avuto l'occasione,come fare un sorpasso proprio al cavatappi..informiamoci pf !!!! Ha fatto solo il copione niente di più

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
Sì confondevo il sorpasso su Stoner, poi copiato da Marquez. Ti riporto allora alla gara di Assen, dove il mitico 46 ha fatto vedere come si guida e si vince. Ma inutile continuare Valentino è il numero 1 punto. Marquez un gran pilota, ma a volte troppo sopra le righe, e questo gli è costato caro. Un peccato per lui, vedremo cosa farà. Ma ora c'è Pecco ocio! Allievo di Valentino. 💪💪💪

Alex 1 anno fa su tio
il tipico esempio dell allievo che supera il maestro!Marquez è lui la storia del motociclismo!capace di vincere anche quando la concorrenza era tanta...Valentino correva sul velluto con meno concorrenza!

TiaTi 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Hai mai guardato una gara di moto GP di Valentino nel suo periodo migliore? Valentino è andato contro i piloti più forti dell'epoca e del presente: Biaggi, Capirossi, Gibernau, Simoncelli, Pedrosa, Lorenzo, Marquez, Dovizioso, Iannone, Espargaro, Bagniaia e la molti dei presenti. Se non conosci la moto GP meglio non scrivere bojate simili thx

Azteco 1 anno fa su tio
Risposta a TiaTi
che ci vuoi fare ? Basta parlare, sempre e di tutto.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a TiaTi
a parte forse Gibernau..e Lorenzo altri campioni non ne ho letti.....

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Dimentichi anche il fatto che quelle erano moto in cui contava il pilota. Ora sono moto con molta più elettronica. Quindi paragonare le cose è impossibile. Altro pezzo forte è stato Stoner, non uno a caso.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
esatto stoner mancava...si certo ora le moto hanno il.pilota automatico....voi azzurri vedete solo e soltanto quello che è vostro il resto è il nulla...tipico vostro!e qui chiudo...!

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
la vostra apertura.mentale è paragonabile a quella dei cavalli con i paraocchi..che vedono solo e soltanto azzurro!

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
si capisce subito che parli tanto per altrimenti non avresti fatto un commento (per dire) così stupi.do..vuoi davvero confrontare una motogp degli ultimi anni con una (per esempio) 500...ma vai a nasconderti bla bla

Don Quijote 1 anno fa su tio
Sicuramente una spanna sopra Valentino (senza nulla togliere al fenomeno 46), ha creato uno stile di guida sempre più copiato dai giovani che si mettono dietro di lui per capire come andare al limite.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
Prima di lui Valentino, ricordo le parole di Marquez, per me Valentino è un idolo e lo seguo e imparo da lui. Lo stile di guida al limite l ha copiato lui, ricordo i sorpassi che ha dovuto mandare giù. Uno su tutti al cavatappi. Ancora oggi lo spagnolo si domanda come ha fatto.

Yoebar 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
A me sembra piuttosto che sia lui ad aspettare gli altri e seguirli a ruota, o non hai guardato gli ultimi tre anni di MotoGP?

ONYX21 1 anno fa su tio
Intanto valentino è a nanna............ conteremo i punti quando Marc avrà smesso di correre...cioü tra parecchi anni e qualche mondiale l'ha già portato a casa....... FORZA 93

Aka05 1 anno fa su tio
E certo, dopo che Valentino lo ha bastonato non poteva dire altro….🤣🤣

Markinoooo 1 anno fa su tio
A tom sicuramente ….

carlo56 1 anno fa su tio
mah… per me il più grande di sempre resta Valentino Rossi

Markinoooo 1 anno fa su tio
Risposta a carlo56
Idem

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a carlo56
Senzo ombra di dubbio. Ricordo unico a vincere in tutte le categorie 125,250,500 e moto GP. Derubato di un titolo dagli spagnoli.

Yoebar 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Dallo spagnolo “bimbominkia”
NOTIZIE PIÙ LETTE