Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Gibernau su Marquez: «Sono curioso di vedere come affronterà il nuovo nemico»

L'ex pilota spagnolo ha parlato del suo connazionale: «Dal mio punto di vista è un eroe»
Imago
Gibernau su Marquez: «Sono curioso di vedere come affronterà il nuovo nemico»
L'ex pilota spagnolo ha parlato del suo connazionale: «Dal mio punto di vista è un eroe»
«Penso che Marc abbia ancora alcune stagioni ad alto livello davanti a sé»
SPORT: Risultati e classifiche
BARCELLONA - Sete Gibernau non ha dubbi su chi sia il miglior pilota di tutti i tempi. «Se devo scegliere un nome dico comunque Marquez. Dal mio punto di vista è un eroe, il pilota più forte della storia», ha dichi...

BARCELLONA - Sete Gibernau non ha dubbi su chi sia il miglior pilota di tutti i tempi. «Se devo scegliere un nome dico comunque Marquez. Dal mio punto di vista è un eroe, il pilota più forte della storia», ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport colui che in carriera ha disputato 191 gare accumulando 9 vittorie e 30 podi. 

Dopo annate difficili il campione di Cervera ha davanti a sé una bella sfida: «Sono curioso di vedere come affronterà il nuovo nemico, ossia l’aspetto psicologico, la capacità di gestire le difficoltà - ha continuato il 50enne - Marc è in un momento inedito per lui. Finora non si era mai trovato in una posizione simile. Dovrà fare i conti con pensieri che lo faranno agire in modo diverso dal solito. Forse nemmeno lui sa come potrebbe essere una stagione simile. Spero riesca a lottare al vertice. Penso che Marc abbia ancora alcune stagioni ad alto livello davanti a sé. Sarà sicuramente un bel campionato».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE