Immobili
Veicoli

FORMULA 1Perez smonta Verstappen: «Ha vinto due titoli grazie a me»

14.11.22 - 19:30
Verstappen-Perez, veleno alla Red Bull
keystone-sda.ch / STR (Marcelo Chello)
Perez smonta Verstappen: «Ha vinto due titoli grazie a me»
Verstappen-Perez, veleno alla Red Bull
Verstappen frena la risalita di Perez.
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PAOLO  - Si vince e per questo sono tutti felici? Non ovunque. Non alla Red Bull.

Succede che, negli ultimi giri del Gran Premio del Brasile, a Max Verstappen - sesto e senza possibilità di addolcire la sua avventura - venga chiesto di cedere la posizione al compagno di squadra Sergio Perez, settimo e ancora in lotta con Charles Leclerc per la seconda piazza nella classifica iridata. E succede che… l’olandese rifiuti rispondendo con un inequivocabile «Ve l’ho già detto l’ultima volta. Non dovete più chiedermi cose del genere. Sono stato chiaro?». Niente gioco di squadra, niente difesa degli interessi comuni.

La “posizione” del bicampione del mondo non è ovviamente stata gradita dal compagno messicano che, dopo aver incassato, non ha fatto buon viso a cattivo gioco. «Grazie lo stesso ragazzi - ha graffiato Checo - Max sta dimostrando quello che è realmente. Non so perché si comporti così, non capisco le sue ragioni, se ha vinto due mondiali lo ha fatto grazie a me».

COMMENTI
 
Evry 1 sett fa su tio
Arrogante prepotente come nessuno, addiritura peggio di Djokovic !!!
seo56 2 sett fa su tio
Il caffoncello farà poca strada!!
Boh! 2 sett fa su tio
Ma che razza di sport è questo…dove a uno che è davanti viene chiesto di lasciare passare uno che è dietro? Boh!
JoeBlack 2 sett fa su tio
Forse MV ha la memoria corta. La vittoria dello scorso mondiale nell'ultima gara, oltre al regalo fatto dalla FIA nei panni di MM allontanato in seguito e anche graziato per lo sforamento del budget cap, è anche il frutto di Perez che ha messo in serie difficoltà Hamilton. Capisco se a MV mancassero i punti per vincere il mondiale, ma quest'anno non mi sembra proprio il caso quindi un favore a Perez poteva farlo. Affaire a suivre
DonPedro 2 sett fa su tio
esatto, un po' egoistello...
Alex 2 sett fa su tio
ma non vedo perché..io entro in pista o in campo per vincere sempre...cosa c è di cosi cattivo?Io ritengo piuttosto disgustoso e scorreto il comportamento della Red Bull ...con tattiche di gara per far vincere i due....lo sport è fatto così chi va più forte vince!Punto e basta!
Aka05 2 sett fa su tio
Se tu saresti il proprietario della Red Bull : A) faresti vincere Max perché é il campione in carica e ti porta più sponsor (soldi) B) Nella gara di ieri, avresti fatto rallentare Max per far passare Sergio( visto che quando Max aveva bisogno,Segio lo hai fatto rallentare), così per guadagnare punti su Leclerc e portarlo secondo in classifica. C) Siccome la scuderia é tua, fai vincere chi ti pare..🤣
Mora Mor 2 sett fa su tio
La F1 è uno sport di squadra.
Alex 2 sett fa su tio
no la formula uno è uno sport individuale in cui anche la squadra può vincere!come detto sopra io sono primo e devo far passare uno e farlo vincere?ma di cosa parliamo?
Alex 2 sett fa su tio
infatti la Fia non vuole queste porcherie
Aka05 2 sett fa su tio
Infatti non le fa nessuno….
Aka05 2 sett fa su tio
Egregio, ogni scuderia checché se ne dica, ha un primo e un secondo pilota, ed ogni inizio stagione le cosa nel team é chiara. Poi durante il campionato a dipendenza della classifica, viene avvantaggiato uno o l’altro. Durante questa stagione, Perez diverse volte ha fatto passare Max, e siccome ora il titolo é già in tasca, per correttezza avrebbe dovuto fare altrettanto, non scherziamo. Infatti a fine corsa l’hanno preso da parte, e sicuramente non per fargli i complimenti. Poi ripeto, se ti pago 40 e passa milioni a stagione, fai come ti dico.
F/A-19 2 sett fa su tio
E invece sarebbe stata una decisione premiante, anche in considerazione che il titolo Max lo ha già vinto. Perez si sta giocando il titolo di vicecampione del mondo. Vorrà dire che il titolo di vice lo porterà a casa Leclerc, per me va anche bene.
Princi 2 sett fa su tio
Perez ad essere troppo buoni va a finire che te lo infilano dove non batte il sole , hai un compagno di squadra di M .. e bamboccio viziato , saprai come comportarti il prossimo anno
cicci1307 2 sett fa su tio
X me verstappen è un somaro di quelli tosti
SteveAMG 2 sett fa su tio
Sempre detto che il bamboccio Max é un piangina egoista e viziato
Mgbc 2 sett fa su tio
non mi è mai piaciuto Verstappen, un gran cafone e cattivo con i compagni di squadra, già appena arrivato faceva il gradasso in gara...faceva il grande più dei grandi...dimostrando così solo di essere molto piccolo
polonord 2 sett fa su tio
Concordo pienamente con te.
franco1956 2 sett fa su tio
caro Checo,hai a che fare con un emerito pezzo di m....
NOTIZIE PIÙ LETTE