Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
FORMULA 1

Bis iridato: Max Verstappen tiene in fresco lo Champagne

L'alfiere della Red Bull, col Mondiale ormai in tasca, può chiudere matematicamente i conti nel Paese del Sol Levante.
Bis iridato: Max Verstappen tiene in fresco lo Champagne
keystone-sda.ch (Mohd Rasfan)
Bis iridato: Max Verstappen tiene in fresco lo Champagne
L'alfiere della Red Bull, col Mondiale ormai in tasca, può chiudere matematicamente i conti nel Paese del Sol Levante.
Secondo match point per Max, che - numeri alla mano - deve guadagnare altri 8 punti su Leclerc e 6 sul compagno Perez. Dopo il Giappone mancheranno le tappe in USA, Messico, Brasile e Abu Dhabi.
SPORT: Risultati e classifiche
SUZUKA - Con un Mondiale già in bacheca e un 2022 semplicemente impressionante - 11 vittorie in 17 gare, tra rimonte da favola e gare dominate - per Max Verstappen, padrone del Circus, è già iniziato il countdown per il secondo t...

SUZUKA - Con un Mondiale già in bacheca e un 2022 semplicemente impressionante - 11 vittorie in 17 gare, tra rimonte da favola e gare dominate - per Max Verstappen, padrone del Circus, è già iniziato il countdown per il secondo titolo iridato. L'alfiere della Red Bull è ai "match point" e, dopo la primissima chance di Singapore - dove sarebbe però servita una difficile combinazione di risultati -, ha una nuova occasione nell'imminente GP del Giappone.

Numeri alla mano l'olandese - 341 punti - deve guadagnarne altri 8 su Charles Leclerc (237) e 6 sul compagno Sergio Perez (235), portando il margine a 112 lunghezze e diventando definitivamente irraggiungibile (sempre che, raggiungibile, lo sia mai stato per davvero...). A quel punto il gap sarebbe incolmabile nelle restanti 4 gare, da consumarsi tra Stati Uniti, Messico, Brasile (con sprint race) e infine Abu Dhabi.

Per Max, il modo più "semplice" per archiviare la pratica già nel paese del Sol Levante è quello di vincere firmando anche il giro veloce, senza dover badare alla Ferrari di Leclerc. Un'altra via molto diretta è quella di imporsi (senza punto extra), con il monegasco dal terzo posto in giù.

Insomma sarà una gara da gustarsi tenendo anche un occhio sulla calcolatrice... con l'incognita meteo e cielo nuvoloso sul circuito di Suzuka, che torna in calendario per la prima volta dal 2019. Semaforo verde alle 07.00, ora svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE