Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Max Verstappen trionfa anche a Monza

Il pilota della Red Bull si è imposto nel GP d'Italia, terminato in regime di Safety Car tra i fischi del pubblico.
keystone-sda.ch (Ciro De Luca)
Max Verstappen trionfa anche a Monza
Il pilota della Red Bull si è imposto nel GP d'Italia, terminato in regime di Safety Car tra i fischi del pubblico.
Sul podio anche un frustrato Leclerc (secondo) e Russell. Splendida rimonta di Sainz, risalito fino alla quarta posizione tra i boati dei tifosi.
SPORT: Risultati e classifiche
MONZA - Max Verstappen, scattato dal settimo posto in griglia, ha vinto anche il Gran Premio d'Italia, terminato purtroppo in regime di Safety Car e i fischi di disapprovazione da parte di una fetta di pubblico. Il fuoriclasse della Red Bull, all'und...

MONZA - Max Verstappen, scattato dal settimo posto in griglia, ha vinto anche il Gran Premio d'Italia, terminato purtroppo in regime di Safety Car e i fischi di disapprovazione da parte di una fetta di pubblico. Il fuoriclasse della Red Bull, all'undicesimo successo in 16 GP stagionali, ha preceduto il ferrarista Charles Leclerc e il pilota della Mercedes George Russell.

Ottima la rimonta di Carlos Sainz, scattato dal fondo e giunto quarto con l'altra Ferrari davanti a Lewis Hamilton (quinto) e Sergio Perez. A seguire Norris e Gasly. Splendido nono posto di Nyck de Vries, subito a punti al debutto in F1 con la Williams. Chiude la top-10 Guanyu Zhou.

Nonostante la superiorità di Verstappen, che prosegue la sua cavalcata inarrestabile verso il secondo titolo mondiale, è stato comunque un peccato veder concludere la gara dietro alla vettura di sicurezza. Safety Car entrata in gioco a cinque giri dalla fine per rimuovere la McLaren di Ricciardo. Qualche malumore in casa Ferrari per la gestione poco reattiva e un po' confusa della Direzione Gara, con Leclerc - visibilmente frustrato - che non ha potuto giocarsi il tutto per tutto nel rush finale.

Per il Cavallino, dopo i pasticci e le tante difficoltà di Zandvoort, una prestazione complessiva comunque positiva per onorare la festa del centenario dell'autodromo di Monza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE