Immobili
Veicoli

FORMULA 1Max Verstappen trionfa anche a Monza

11.09.22 - 16:45
Il pilota della Red Bull si è imposto nel GP d'Italia, terminato in regime di Safety Car tra i fischi del pubblico.
keystone-sda.ch (Ciro De Luca)
Max Verstappen trionfa anche a Monza
Il pilota della Red Bull si è imposto nel GP d'Italia, terminato in regime di Safety Car tra i fischi del pubblico.
Sul podio anche un frustrato Leclerc (secondo) e Russell. Splendida rimonta di Sainz, risalito fino alla quarta posizione tra i boati dei tifosi.

MONZA - Max Verstappen, scattato dal settimo posto in griglia, ha vinto anche il Gran Premio d'Italia, terminato purtroppo in regime di Safety Car e i fischi di disapprovazione da parte di una fetta di pubblico. Il fuoriclasse della Red Bull, all'undicesimo successo in 16 GP stagionali, ha preceduto il ferrarista Charles Leclerc e il pilota della Mercedes George Russell.

Ottima la rimonta di Carlos Sainz, scattato dal fondo e giunto quarto con l'altra Ferrari davanti a Lewis Hamilton (quinto) e Sergio Perez. A seguire Norris e Gasly. Splendido nono posto di Nyck de Vries, subito a punti al debutto in F1 con la Williams. Chiude la top-10 Guanyu Zhou.

Nonostante la superiorità di Verstappen, che prosegue la sua cavalcata inarrestabile verso il secondo titolo mondiale, è stato comunque un peccato veder concludere la gara dietro alla vettura di sicurezza. Safety Car entrata in gioco a cinque giri dalla fine per rimuovere la McLaren di Ricciardo. Qualche malumore in casa Ferrari per la gestione poco reattiva e un po' confusa della Direzione Gara, con Leclerc - visibilmente frustrato - che non ha potuto giocarsi il tutto per tutto nel rush finale.

Per il Cavallino, dopo i pasticci e le tante difficoltà di Zandvoort, una prestazione complessiva comunque positiva per onorare la festa del centenario dell'autodromo di Monza.

COMMENTI
 
gio63 3 sett fa su tio
Grande Max!!! Sei un vero cannibale! E RedBull sopra una spanna a tutti!!
Aka05 3 sett fa su tio
Bella gara, partita nel migliore dei modi per la Ferrari, peccato il finale, rovinato dalla Safety… ma dopo le decisioni dello scorso anno, non mi sorprende. Ottimo Sainz, grande gara, con sorpassi puliti, ottimo pure Leclerc. Max, come al solito di un’altro livello.. qualche considerazione personale: Anche se la Safety fosse rientrata con ancora 10 giri a disposizione, Leclerc non si sarebbe avvicinato comunque a Max, al contrario Sainz avrebbe probabilmente sorpassato Russell. Sono convinto che malgrado la differenza di talento, Perez non guidi la stessa Red. Da ultimo un plauso al box Ferrari, non hanno combinato le stesse cappelle di Zandvoort, ( dura fare peggio) fa sorridere solo che al primo Pit ,abbiamo chiesto al pilota se per lui andasse bene… mah
F/A-19 3 sett fa su tio
Comunque a parte Max che ho sempre sostenuto sia un fuoriclasse ed ad una Red Bull in grande spolvero, ci sono le Ferrari che oggi, sopratutto con Sainz, hanno fatto vedere una superiorità impressionante. Senza la safety Sainz sarebbe salito sul podio partendo praticamente ultimo, Leclerc comunque fenomenale, con Monza siamo ad otto pol position e comunque un’ottimo secondo posto dietro al fenomeno.
seo56 3 sett fa su tio
Hai ragione ma che piaccia o no le Safety Car fanno parte di un GP. Oggi hanno sicuramente favorito la Mercedes ma in passato hanno favorito altre scuderie… quello che conta è l’ordine d’arrivo e non i “se o i ma”. Concordo anche che Sainz ha fatto una corsa perfetta e con sorpassi da manovale.
Bibo 3 sett fa su tio
È vero, Sainz ha fatto una grandissima gara arrivando 4° e partendo 18°, ma lo stesso risultato l'ha fatto Hamilton partendo 19° e arrivando 5° ;-)
F/A-19 3 sett fa su tio
Vero anche questo ma essendo che domenica eravamo a Monza tutto il risalto era per le Rosse che comunque fanno sempre notizia. Sia che vincano e sia che perdano, questa è vera passione e per questo che la Rossa è amata in tutto il mondo, questo fenomeno è anche chiamato leggenda, è un club ristretto riservato a pochi eletti.
F/A-19 3 sett fa su tio
😂😂😂, da manuale Seo, da manuale...😂😂😂....!
seo56 3 sett fa su tio
@F/A-19 … oops… sorry è che mi vien difficile fare complimenti alla Ferrari o ai suoi piloti… 🤣🤣.. comunque, a denti stretti, confermo che Sainz oggi è stato pazzesco e i suoi sorpassi sono stati da manuale!!
seo56 3 sett fa su tio
Safety car a parte, oggi ha vinto il migliore. Plauso alla Mercedes per il terzo posto!!
TiaTi 3 sett fa su tio
ahahahaha plauso alla Mercedes per un terzo posto, nonché miglior risultato che può sperare in questa stagione, con quella roba che chiamano "macchina" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
seo56 3 sett fa su tio
Se lo dici tu.. certo che come 🤡 fai proprio ridere!
TiaTi 3 sett fa su tio
Ma stai zitto va, da come scrivi si capisce lontano un chilometro che di F1 non ne capisci una ceppa di m*****a, quando qualcuno non sa le cose è meglio che sta zitto invece di fare figure di m***a come stai facendo te. peace ✌🏻
F/A-19 3 sett fa su tio
Va beh Seo, plaudi fin che vuoi le tue Mercedes che prendono un secondo e mezzo sul giro secco dalle Rosse è che non hanno nessuna possibilità di vincere una gara ma se sei coerente dovresti fare i complimenti alle Rosse e ad un Russel che come ho sempre sostenuto io ancora quando guidava la Williams, batte regolarmente il tuo idolo Hamilton, ottimo pilota ma nulla di più.
seo56 3 sett fa su tio
@F/A-19 i complimenti in primis li ho fatti al vincitore (poteva essere anche Leclerc). Infatti ieri ho scritto vinca il migliore!! Poi li ho fatti anche a Russel per il suo terzo posto e Hamilton non l’ho nemmeno nominato. Buona serata e al prossimo GP.
F/A-19 3 sett fa su tio
Si ma l’anno scorso il tuo Hamilton lo leccavi giù da capo a piedi, non mancavi occasione per dire che era il miglior pilota al mondo ecc...., ora nemmeno una parola, ma come? Ma che tifoso sei? Io alle Rosse ci tengo sempre, anche quando arrivano ultime, ma pensa un po’ te.
seo56 3 sett fa su tio
Non è proprio così ma va bene lo stesso!! Ribadisco che vinca il migliore e se e quando a vincere é la Mercedes, indipendentemente dal pilota, io sono contento. Quando perde io dormo e mangio lo stesso perché ho una vita al di fuori della F1!! Buona serata.
seo56 3 sett fa su tio
Plauso alla tua becera ignoranza 👏🏻👏🏻👏🏻
seo56 3 sett fa su tio
@TiaTi… e arroganza!! Ma si sa quando si ha carenza d’affetto e d’intelligenza succede.. buona serata grande UOMO!!
seo56 3 sett fa su tio
Buongiorno premio Nobel della F1
TiaTi 3 sett fa su tio
AHAHAHAHAHAHA che divertimento scrivere con un boomer su sta sorta di notiziario online... più divertente che leggervi su Facebook AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
seo56 3 sett fa su tio
Di nuovo il 🤡🤡🤡. Che pena….
seo56 3 sett fa su tio
É scomparso il 🤡
seo56 3 sett fa su tio
@TiaTi nemmeno il buongiorno? Giani nel blog, spari offese e cavolate e fuggi? 🤡🤡🤡
seo56 3 sett fa su tio
@TiaTi 😘🤡
seo56 3 sett fa su tio
@TiaTi, TiaTi,,,,, dice sei sparito co le tue perle di saggezza 😂🤣🤣🤣🤣🤡🤡🤣🤣🤣🤣
seo56 3 sett fa su tio
dove….. pensano alle tue castronerie ho fatto un errore di ortografia…. @TaTi perdona la mia ignoranza…. Buona serata 🤡
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT