Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen e Red Bull padroni in Azerbaigian

12.06.22 - 14:46
Doppio ritiro: Ferrari “a piedi” in Azerbaigian, vince Verstappen
keystone-sda.ch (Hamad Mohammed / POOL)
Verstappen e Red Bull padroni in Azerbaigian
Doppio ritiro: Ferrari “a piedi” in Azerbaigian, vince Verstappen
Buona gara per le Mercedes: Russell terzo ed Hamilton quarto.
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - Doppio dolorosissimo colpo da ko per la Ferrari che, presentatasi al via del GP di Azerbaigian sognando la doppietta, ha chiuso la gara con una… doppietta. Sbagliata però.

Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono infatti ritirati nel giro di undici giri, lasciando strada libera alla Red Bull, che ha festeggiato per il nuovo successo di Max Verstappen e ha brindato pure per l’ottimo secondo posto di Sergio Perez. Risultato discreto per la Mercedes la quale, lontanissima nelle libere e nelle qualifiche, dimostrandosi affidabile ha comunque piazzato George Russell sul podio e Lewis Hamilton in quarta posizione.

La gara è stata vibrante solo fino ai guai patiti dalle Ferrari. Al via, Perez ha superato Leclerc e si è messo a fare il ritmo. Charles non ha tuttavia mollato e, prese le misure al circuito, ha anzi cominciato una risalita che l'ha prima visto avvicinare il rivale per poi, con il solito giochino safety car-pit stop in occasione del ritiro di Sainz (problema idraulico), passarlo in un pugno di giri. Alla 19esima tornata, approfittando del rientro ai box di Verstappen, il ferrarista è poi balzato al comando. A quel punto pilota e tecnici di Maranello hanno cominciato a preoccuparsi di come far durare gli pneumatici fino alla bandiera a scacchi; i loro crucci sono in ogni caso durati poco. Al 20esimo giro, infatti, il motore di Leclerc ha ceduto, facendo crollare le speranze del mondo rosso. Verstappen e Perez sono infatti scappati, anche in classifica, rendendo complicatissimo il Mondiale del Cavallino rampante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 1 anno fa su tio
Plauso alle Red Bull, ottimo podio per la Mercedes ed ennesimo débâcle per le Ferrari (chi si loda si imbroda!!)…..

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Ottimo podio della Mercedes perché ottenuto sulle disgrazie degli altri, ma neanche gli sciacalli.....!

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Come i podi delle Ferrari negli ultimi 10 anni... ;-)

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Rosica… rosica…

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Un’altro che preferisce le 🤘, 🤣🤣🤣

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Già te l'ho detto che di Ferrari o Mercedes o lattine non me ne frega niente! Vive Renault! comunque mi sa che in molti rosicano dei risultati degli ultimi 10 anni, tu compreso visto che ogni tuo commento è anti mercedes e/o Hamilton...

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Niente contro Hamilton, tutti i miei commenti su di lui è per dimostrare che è un’ottimo pilota, ne più ne meno di quasi tutti i piloti che corrono in f1. Idem con Mercedes, entrata in f1 con dei vantaggi che l’hanno portata a titoli a ripetizione. Sempre avuto simpatia x Max e per Red Bull con i suoi potentissimi motori Honda che ho sempre lodato. In fatto di motori i giapponesi sono i numeri uno, capaci di eguagliare e superare i Mercedes, lasciamo perdere i Ferrari che purtroppo sono stati penalizzati x me ingiustamente in quanto rispettoso del regolamento, come sempre chi riesce ad avere idee troppo avanti viene trombato e questo trattamento non vale per tutti.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Io lascerei perdere gli aiuti o i favoritsmi...in ferrari ne hanno avuto in abbondanza nel corso degli anni... Red Bull è sempre piaciuta anche a me specialmente nell'era motori Renault coi titoli di Vettel, che non mi piace invece è che hanno l'abitudine di dare sempre la colpa agli altri (motoristi) quando le cose non vanno bene.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Beh, ora penso che in Red sono serviti di barba e capelli, hanno di gran lunga il motore al top anche per affidabilità, Ferrari naturalmente è la squadra che ha fatto più progressi, Mercedes ha sbagliato il progetto anche perché la concentrazione viene meno con quello che gli è successo l’anno passato, delusione anche per Aston, papà Stroll non sarà per niente contento.
NOTIZIE PIÙ LETTE