Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Tutti guadagnano di più, perché limiti per i piloti?»

10.06.22 - 16:46
«Siamo noi, dentro l'abitacolo, a rischiare la vita»
keystone-sda.ch (ALI HAIDER)
«Tutti guadagnano di più, perché limiti per i piloti?»
«Siamo noi, dentro l'abitacolo, a rischiare la vita»
Dall’idiozia alla critica: Verstappen ancora contro il taglio agli stipendi.
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - Presentatosi a Baku, al weekend del Gran Premio di Azerbaigian, da leader della classifica piloti, al primo appuntamento davanti ai microfoni Max Verstappen ha voluto puntualizzare la precarietà della situazione-campionato. L’olandese ha grande fiducia nella sua macchina e nel suo team, ma sa anche che gli avversari - leggasi Charles Leclerc e la Ferrari - non hanno certo gettato la spugna. Sono anzi estremamente competitivi e pericolosi. «Le Ferrari sono molto forti - ha tagliato corto il campione del mondo in carica - non conta ciò che dicono gli altri. Ci aspetta un fine settimana estremamente difficile, nel quale dovremo fare benissimo per avere la possibilità di cogliere un altro successo». Prima di concentrarsi esclusivamente su partenza, curve, prestazioni e telemetria, Verstappen ha però scelto di tornare a parlare di un argomento che gli sta particolarmente a cuore: quello del salary cap che potrebbe essere inserito dalla Formule One Commission. In Formula 1 è già stato imposto il budget cap, pensato per limitare le spese riguardanti lo sviluppo e fissato a 140 milioni di dollari a stagione. Ora potrebbe però toccare agli stipendi. Già negli scorsi giorni il suo manager aveva definito l’idea “un’idiozia”; il pilota “orange” ha tuttavia voluto rincarare la dose. 

«La Formula 1 è sempre più popolare a livello globale - ha specificato il 24enne - Per questo tutti guadagnano molto più che in passato. Perché noi piloti dovremmo vedere limitati i nostri introiti? Perché dovrebbe essere inserito un tetto agli stipendi? In fondo siamo noi, dentro l’abitacolo, a rischiare la vita». L’ipotesi, che comunque deve ancora trasformarsi in una proposta ufficiale e soprattutto deve essere approvata, non avrebbe comunque un effetto retroattivo. Lo scorso mese di marzo Verstappen ha sottoscritto con la “sua” Red Bull un contratto quadriennale da - circa - 170 milioni di sterline totali e questo non potrebbe essere tagliato. A rischio ribasso sono invece tutti i nuovi accordi. 

Contro qualsiasi tipo di limitazione si è espressa pure la stessa Red Bull. Il team principal Christian Horner ha più volte ribadito l’importanza, a livello commerciale e strategico, oltre che in pista, dei piloti, simboli riconosciuti delle monoposto che guidano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 1 anno fa su tio
l'invidia brutta cosa . perche nessuno dice niente se il nostro Roger guadagna 140millioni a stagione ?

BlueShark 1 anno fa su tio
Per me prendere ancora poco per quello che vale ….e lo spettacolo che regala…! Senza di lui la F1 è in ombra ..!!

BlueShark 1 anno fa su tio
Ciao ciao

Righe76 1 anno fa su tio
Beh, effettivamente prima di lui sono stati tutti strapagati, perché dovrebbe calare lui le braghe? E di Hamilton cosa diciamo??

Tiki8855 1 anno fa su tio
tipico per gli olandesi essere tirchi....

seo56 1 anno fa su tio
Caffoncello il ragazzo!!

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Perché??? Sei più cafone tu con i tuoi commenti

Eskere_Eskere 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Ti saresti contento se ti tagliano lo stipendio?

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Cafone con una f

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Swissabroad… hai ragione errore madornale non ho scusanti!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Eskere_Eskere
Se ti tagliassero...

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
🤣👍🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE